2018: dieci indimenticabili frammenti di sport… oltre il tennis

Non solo le imprese di Nadal, Federer e Djokovic in questo 2018. Ecco 10 dei più importanti ed eclatanti eventi accaduti nel mondo dello sport durante quest'annata densa più che mai di emozioni

[tps_title]10.CALCIO[/tps_title]

CAMPIONATO DEL MONDO MASCHILE: 15 LUGLIO. Mosca, stadio Luzniki (Russia). Finale: Francia-Croazia 4-2: il bis iridato dei bleus.

Al 58’ minuto di gioco Pogba lancia di contro balzo tagliando il campo in diagonale. Con la sua strapotenza fisica e irruenza giovanile Mbappé sgroppa sulla fascia raggiungendo la sfera, poi  si accentra, sbilancia con un doppio passo i difensori avversari, serve Griezmann che controlla in palleggio e spalle alla porta, lucidamente scarica al limite dell’area di rigore verso lo stesso Pogba che tira al volo, il pallone gli viene respinto, ma ritorna sui  suoi piedi e stavolta scaglia un fendente a mezza aria di sinistro che va ad insaccarsi alla destra del portiere croato. E’ il gol del 3-1, la partita finisce praticamente qui con un’azione corale dei tre protagonisti principali dell’equipe de France. I transalpini sono di nuovo campioni del mondo a vent’anni esatti dal loro primo trionfo. Un mondiale vinto da una delle squadre favorite, caratterizzato dalla supremazia delle formazioni europee sulle deludenti sudamericane. C’è l’enorme sorpresa di trovare la Croazia in finale mentre la vecchia e logora Germania, detentrice del titolo, è incapace di superare il girone di qualificazione agli ottavi di finale. Una competizione senza l’Italia, desolatamente assente dopo i play off persi contro la Svezia. Non succedeva dal 1958. 

Immagine correlata

10 comments
  1. Bravo Nick, sapevo che il resoconto più lungo sarebbe stato quello sul ciclismo, ma non avrei mai immaginato che se la sarebbe giocata fino all’ultimo col curling. Una carrellata di emozioni raccontata con precisione e stile, al di sopra delle parti. Bravissimo

    1. Grazie. Eh si, col ciclismo sono andato via liscio come l’olio…e non mi sono accorto di quanto stessi “allungando”. Come si dice ? Non si interrompono le emozioni ! 🙂 Comunque sia ho cercato di essere equilibrato e se devo proprio scegliere le storie che ho scritto con più piacere allora opto per le quattro delle Olimpiadi Invernali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO