Andy Murray: “Questo Roland Garros sarà il mio primo Slam senza Roger Federer, spero di rivederlo al meglio per Wimbledon”

Andy Murray: “Questo Roland Garros sarà il mio primo Slam senza Roger Federer, spero di rivederlo al meglio per Wimbledon”

Il numero 2 del mondo, Andy Murray, ha commentato l’assenza di Roger Federer dal Roland Garros, a causa di problemi alla schiena, esprimendo auguri di pronta guarigione per il suo avversario.

Era nell’aria, e alla fine l’assenza di Roger Federer dal Roland Garros è stata ufficializzata: lo svizzero salterà il suo primo Slam dal lontano 1999. Anche il numero 2 del mondo e recente campione a Roma, Andy Murray, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul forfait del suo avversario.

“IL MIO PRIMO SLAM SENZA FEDERER”- “Questo sarà il primo Grande Slam della mia carriera senza Federer. Questa per gli appassionati e per il torneo è sicuramente una grande perdita, Roger è una persona che trascende lo sport. Purtroppo, so bene cosa significa avere problemi alla schiena, quindi capisco perfettamente cosa sta passando. Mi rendo conto che qui le condizioni sono per lui sfavorevoli, e scendere in campo avrebbe solo aggravato il problema”, ha commentato lo scozzese.

“HO DIMOSTRATO CHE SI PUO’ SUPERARE L’INFORTUNIO ALLA SCHIENA”- Come ha lui stesso detto, anche Murray, nel 2013, è stato costretto da un guaio fisico alla schiena a saltare lo Slam parigino: “L’anno in cui mi sono dovuto ritirare dal French Open, stavo perdendo la voglia di giocare a tennis. Per fortuna, però, sono riuscito a superare gli infortuni”. Poche settimane dopo, infatti, Andy avrebbe fatto la storia all’All England Club, riportando il trofeo di Wimbledon in Gran Bretagna dopo più di settant’anni: “Vincendo i Championships tre anni fa ho dimostrato che i problemi alla schiena possono essere superati. Quindi spero di rivedere Roger al meglio per Wimbledon, è un giocatore molto importante per il tennis”.

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Miranda - 1 anno fa

    Persona seria, Andy, mica come quell’altro, il “numero 1” di sta ceppa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giselda Meneghetti - 1 anno fa

    Lui sa cosa vuol dire il mal di schiena !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy