CAROLINE WOZNIACKI: ” IL GRANDE SLAM? SERENA PUÓ ANCORA RIUSCIRCI”

CAROLINE WOZNIACKI: ” IL GRANDE SLAM? SERENA PUÓ ANCORA RIUSCIRCI”

Ospite ad un evento promozionale presso l’ Ente Turismo di Singapore, Caroline Wozniacki ha dichiarato che la sua amica e collega Serena Williams puó ancora realizzare il Grande Slam, occasione sfuggitale a New York pochi giorni fa in quella memorabile semifinale persa contro Roberta Vinci.

Caroline Wozniacki  è convinta che sia solo una questione di tempo: Serena Williams realizzerà il Grande Slam!

Ospite ad un evento promozionale presso l’ Ente Turismo di Singapore , la danese  torna sulla grande opportunità svanita per la sua grande amica.  La giocatrice di Odense, attuale numero 6 del ranking, ha espresso la sua ferma convinzione in proposito : « Ha vinto tre Slams quest’anno, e questa è già una prova!».

Ma anche l’anagafe è perentoria in proposito. Pochi giorni da oggi e Serena spegnerà trentaquattro candeline; questo elemento non gioca certo a suo favore. Nonostante la sua straordinaria longevità tennistica Serena, negli ultimi tempi, ha mostrato qualche crepa proprio sotto l’aspetto atletico.

Invero l’età media dei grandi del tennis si è molto allungata ed è fantastico! Roger, e non solo lui, lo prova in campo maschile, ma  anche le stesse azzurre dimostrano che la cura del fisico allunga la vita tennistica, con successo!

Serena non sembra essere stata impeccabile sotto questo aspetto anche se, da vera campionessa,  ha spesso compensato grazie alla straripante , eccessiva,  personalità , ad una potenza al servizio senza eguali unita all’indubbia  sapienza tattica. Nell’incontro con la Vinci ciò non è accaduto, per molteplici ragioni. La mente piena di pressioni, il gioco di Roberta molto fastidioso ed una quasi inconscia sottovalutazione dell’avversaria hanno creato un mix unico e letale.

received_534135433420249

Caroline è però convinta che la Williams ce la farà: « Non è facile superare Steffi Graf , ma credo assolutamente che possa farlo». Caroline stessa sa quanto sia fondamentale curare il fisico e lo ha sperimentato su se stessa. Una stagione costellata da infortuni mette lo  star bene al top delle priorità:« Ho passato molto tempo in palestra per rimettermi a posto e trovare la forma, ora è molto importante  , più importante del colpire palle in campo» .

La stagione sta terminando e lo sguardo  volge a Singapore.Caroline cercherà di assicurarsi la partecipazione alle WTA Finals racimolando punti in Giappone e Cina.Vuole essere tra le otto elette:  «Proverò e farò del mio meglio per qualificarmi, ho avuto poche settimane buone ma dovrei farcela».

Sportivamente diamo a Caroline un grande in bocca al lupo, ma confidiamo di vedere la nostra Flavia fare il suo ingresso  nel Singapore Indoor Stadium !

Di Piera Camerlingo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy