Corretja: “Djokovic è l’uomo da battere nei prossimi 3-4 anni”

Lo spagnolo Alex Corretja in un’ intervista per un  portale svizzero ha descritto la situazione attuale del tennis maschile, analizzando il momento di Djokovic, Wawrinka e Federer.

Alex Corretja è una voce autoritaria quando si tratta di analizzare la situazione del tennis ai massimi livelli. In questo caso allo spagnolo è stato chiesto della situazione nello specifico di Rafa Nadal di cui ha dichiarato: “Quando Rafa ha avuto precedenti infortuni e subito ha ricominciato a vincere  appena rientrato non stavamo vivendo la normalità. La normalità è ora. Dopo uno stop medio lungo si ha bisogno di tempo, ritmo, e giocare il più possibile. Nadal ha perso la capacità di giocare bene i punti importanti. E ci vogliono una grande quantità di partite per raggiungere il massimo livello di concentrazione nei momenti topici. Giocare questa settimana ad Amburgo è stata un’ ottima decisione”.

Sulla sconfitta contro Djokovic ha Parigi Corretja ha poi spiegato:”Djokovic è in una condizione incredibile. Dall’altra parte Rafa giocò in maniera meno aggressiva e non sentiva molta confidenza in campo. Cosi abbiamo assstito ad una sconfitta che sembrava impossibile negli anni passati. Rafa non ha da preoccuparsi. Ha vinto in Francia nove volte, e se riesce a ritrovare ritmo ad Amburgo vincendo quattro cinque partite sarà un osso dura per la stagione sul cemento.
Djokovic--´La-mia-dieta-non-è-una-tortura.-Vi-racconto-il-segreto-della-vittoria-a-Wimbledon-2014´-img25287_668
 Per quanto riguarda Nole continua:”Ha migliorato sempre qualcosina nel suo bagaglio tecnico e mentalmente ha fatto un grande salto in avanti. Lui ha alzato costantemente il livello mentre i suoi competitors Murray e Nadal hanno subito infortuni e non sono riusciti a confermarsi ai vertici.

Per Corretja Roger è una sopresa continua. “E’ unico. E’ perfetto, impressiona vedere come si muove alla sua età. Il suo obiettivo è tornare a vincere uno slam e sarebbe un’impresa straordinaria se ci riuscisse alla sua età”.  Ma per Alex non è detto che Nadal non possa tornare a vincere e incalzare  il numero di slam di Federer.
image
 Sui rivali che seguono, Wawrinka è quello più pericoloso per Corretja. “La sua prestazione nella finale del Roland Garros è stata una delle più grandi che ho visto in vita mia. Ha giocato aggressivo e molto preciso. Anche Murray è apparso molto in forma in questo periodo ma credo che Nole dominerà il circuito nei prossimi tre quattro anni”.

Corretja è uno dei quelli che pensa che il rovescio ad una mano sia per pochi e che i giovani tennisti dovrebbero giocare il rovescio a due mani, per attuare in campo una maggiore pressione con una migliore semplicità di esecuzione.

Fonte: Punto De Break

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO