Cosa ci lascia Indian Wells

Novak Djokovic trionfa ancora, Viktoria Azarenka sconfigge Serena e vince tra le signore, e c'è spazio anche per una disputa riguardo la grossa differenza tra il prize money maschile e quello femminile. Tutto questo - e non solo - è stata l'edizione 2016 del primo Masters 1000 dell'anno: se il buongiorno si vede dal mattino...

[tps_title]Viktoria Azarenka[/tps_title]

azarenka

#2) Vika può essere ciò di cui la WTA ha bisogno

Con Maria Sharapova squalificata per doping (non che fosse in grado di sconfiggere Serena Williams quando era ancora in attività), il Tour WTA ha disperatamente bisogno di qualcuno che possa regolarmente ostacolare la numero 1. Delle ultime sei giocatrici che hanno vinto uno Slam oltre Serena, tre si sono ritirate (Marion Bartoli, Li Na e Flavia Pennetta), Sharapova è sospesa, Petra Kvitova sta faticando a ritrovare la forma, mentre dobbiamo ancora vedere come reagirà Angelique Kerber alla consapevolezza di essere una campionessa Slam. La rivale più credibile sembra essere Viktoria Azarenka, che stava già dimostrando molto agli Australian Open fino a che non si è imbattuta in una Kerber più che ispirata. Ad Indian Wells, Azarenka ha mostrato di stare riscoprendo la forma messa in scena durante i suoi due titoli agli Australian Open, prima dei persistenti infortuni al piede. Le vittorie su Karolina Pliskova e Sam Stosur, così come il doppio 6-0 a Magdalena Rybarikova sono state impressionanti, ma era solo l’inizio. Nella finale di domenica, Azarenka ha dimostrato grinta e determinazione, ha annullato molti break point e respinto nella maniera migliore qualche missile di Serena: doppio 6-4 e vittoria. E’ stata solo la quarta vittoria sulla Williams per la bielorussa, sperando sia l’inizio di una rivalità più competitiva nel circuito femminile.

0 comments
  1. A me personalmente lascia un nadal diverso da quello di inizio anno …più sicuro …più incisivo …direi il primo set con Nole lascia presagire un aprile maggio sulla terra in cui Rafa dirà la sua certamente …mi lascia un Nole che non sembra il miglior Nole ma a livello degli altri e questo fa pensare che le sue vittorie non saranno così certe come 2 mesi fa o l anno passato…però attenzione se Nole e’ al 100% vince tutto!….lascia uno sverev che tra un paio di anni entrera a far parte dei primi 5 al mondo….lascia un thiem deludente che però viene da tante vittorie e tanti match pertanto stanco e provato (non il vero thiem mi aspetto un grande thiem sulla terra rossa)…ed infine dando ragione a pete le vere delusioni di murray e Stan quasi evidenziano che non si può parlare di fab four perché dopo Nole e Roger c è il vuoto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock