Cosa Roger Federer mangia per colazione, pranzo e cena

Cosa Roger Federer mangia per colazione, pranzo e cena

Roger Federer salterà la stagione su terra anche questo anno per prepararsi al meglio per Wimbledon. Anche se ha 36 anni, lo svizzero continua a meravigliare e ha anche conquistato il primo slam dell’anno in Australia.

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

Per mantenere l’altissimo livello, Federer deve anche mangiare in modo corretto. Quindi, che mangia un 20 volte campione slam?

Per iniziare la giornata, Federer preferisce andare sul dolce più che sul salato e ama i waffle fatti in casa con la frutta la mattina prima di un match. Per mandare giù il tutto, lo svizzero è solito prendere un caffè accompagnato da un succo di frutta.

waffles-breakfast-1

Prima di scendere in campo, Federer è solito mangiare un piatto di pasta: “Due ore prima di ogni match, mangio pasta con un sugo leggero, lo faccio da 20 anni ormai”. Tra varie sessioni di allenamento o tra i match, il 20 volte campione slam non è estraneo agli snack bar.

istock-647702898

Mangia anche banane, che sono una grande fonte di carboidrati e potassio. Durante partite molto lunghe, il livello delle energie può calare notevolmente e si potrebbe anche essere presi dai crampi se il potassio scende troppo, e la banana serve a ricaricarsi. Comunque, le ricerche confermano che gli integratori risultano una fonte maggiore di nutrienti per il corpo degli atleti durante una partita. Questo perché il corpo assorbe più velocemente i liquidi dei solidi, come ad esempio la banana.

Quando va fuori a cena, Federer ama variare nella scelta: “Amo la cucina italiana e giapponese, e anche i ristoranti indiani”, ha detto di recente.

08dinner1

Non è tutta salutare la sua dieta: Federer apprezza molto il dolce, e si definisce un amante del gelato. “Amo il gelato, amo il cioccolato”, ha detto nel 2017. “Questa è la mia dieta. Mi piacciono i dolcetti. Non me ne faccio una colpa. Posso benissimo giocare a tennis e mangiare queste cose allo stesso tempo”.

ice-cream-sweet-jesus

Essendo svizzero, ama il formaggio, e apprezza molto la fonduta. Inoltre, gli piace assaggiare le prelibatezze locali in altri paesi, inclusa la Scozia. Infatti, prima di giocare un’esibizione con Murray a Glasgow, ha pure ricevuto una confezione di biscotti di pasta frolla fatti appositamente dalla mamma dello scozzese.

DODNvWQUQAAWFd8

fonte: independent.co.uk

 

 

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Natalia Oldani - 4 mesi fa

    Anch’io adoro cucina italiana e giapponese e cioccolato. In bocca al lupo per la stagione di erba.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ma per piacere!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Riccardo Dominici - 4 mesi fa

    La mamma di Murray lo voleva avvelenare con i biscotti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pierluigi Puca - 4 mesi fa

    E a me chi c***o me li cucina i waffle fatti in casa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Salvatore Pantè - 4 mesi fa

      Jacopo Russo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. da solo no????

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy