David Ferrer: “Ho toccato il fondo”, Juan Monaco: “Sento di essere a fine carriera”

David Ferrer: “Ho toccato il fondo”, Juan Monaco: “Sento di essere a fine carriera”

David Ferrer, alla 14esima sconfitta in questo 2016, ha ammesso in conferenza stampa di non avere più “un atteggiamento competitivo”. Juan Monaco dichiara invece di percepire che la fine della carriera è vicina.

Momento complicato per David Ferrer. Il tennista spagnolo, sconfitto a Wimbledon da Nicolas Mahut, non riesce a ritrovare il proprio tennis e soprattutto un approccio mentale giusto per competere  come ha affermato in conferenza stampa. “Non ho forza ne un atteggiamento competitivo, sia oggi che durante molte partite quest’anno. Non c’è un motivo perché in realtà sto bene. Non so qual è la soluzione ma so di aver toccato il fondo”. 

Ferrer tuttavia non molla: “Ho bisogno di migliorare in tutti gli aspetti soprattutto per quanto riguarda la parte mentale perchè non riesco a mantenere la concentrazioni in tutto l’arco del match. Tornerò a casa, staccherò la spina e proverò a cercare la soluzione per ricominciare un’altra volta”.

Juan Monaco, la fine  si avvicina- Con tanti incontri sulle gambe, Juan Monaco è consapevole che la fine della propria carriera professionistica si sta avvicinando sempre di più. “Oggi sento che sono nella tappa finale della mia carriera e me la sto godendo molto. Sono tornato da un’operazione che pensavo mi tenesse per sempre fuori dal circuito. Per fortuna però sono tornato, ho vinto un torneo (Houston), ho raggiunto i quarti a Roma e sto vincendo match negli Slam”.

Fonte: PuntoDeBreak

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy