Hopman Cup: USA inarrestabili, fuori l’Australia

Hopman Cup: USA inarrestabili, fuori l’Australia

La squadra statunitense conquista la sesta vittoria in altrettante partite, ottima la prova di Jack Sock contro Feliciano Lopez. Eliminati i campioni in carica. Domani Federer vs Zverev

Nella terza giornata del torneo a squadre che si gioca a Perth, il team degli Stati Uniti conferma la sua imbattibilità a spese della Spagna.

USA VS SPAGNA – Il 24enne Jack Sock ha impiegato un’ora e 40 minuti per avere la meglio con Feliciano Lopez (3-6; 6-2; 6-3). I due si scambiano il servizio tra il terzo il quarto gioco. Poi il numero 28 al mondo piazza l’allungo vincente nell’ottavo game. Nel secondo parziale Sock alza notevolmente la qualità del suo tennis e, soprattutto, non sbaglia la seconda palla break consecutiva nel quarto game. Nel set decisivo, lo statunitense vince i suoi tre turni di servizio iniziali e in seguito delizia il pubblico in un epico quarto gioco, che gli consente di portare a casa la vittoria. «Nel corso dell’estate australiana dovrò migliorare alcune cose. Per esempio oggi non ho servito come al solito, però c’è da dire che Feliciano è un giocatore esperto”.

Sock ha dato il suo contributo anche nel doppio, che ha disputato insieme a CoCo Vandeweghe. I due hanno avuto la meglio con Lara Arrabuarena / Feliciano Lopez (4-3; 3-4; 4-3). Anche grazie al risultato in campo femminile della Vandeweghe, gli Stati Uniti hanno potuto siglare la loro sesta vittoria consecutiva in altrettante partite.

AUSTRALIA VS REPUBBLICA CECA – Una sfida dentro o fuori per entrambe le nazioni, dato che nessuna delle due aveva ancora vinto una partita. L’ha spuntata la Repubblica Ceca grazie a Lucie Hradecka e Adam Pavlasek che si sono imposti su Nick Kyrgios e Daria Gavrilova (3-4; 4-3; 4-2). Per questi tutta la durata dell’incontro c’è stato un sostanziale equilibrio. Fino all’ultimo parziale, quando i cechi hanno strappato il break sul due pari. Anche nei match di singolare si è respirato il clima da sfida decisiva, con una vittoria a testa per i due team.

I PROSSIMI INCONTRI – Nella nottata italiana si disputeranno le partite del Gruppo A: Francia contro Gran Bretagna e Svizzera vs Germani. Occhi puntati sulla seconda partita del 2017 di Roger Federer: l’elvetico se la vedrà con una delle nuove stelle del tennis, Alexander Zverev.

Hopman Cup (Perth, Australia) – Round Robin, terzo giorno:

Day: USA d Spain 3-0

Coco Vandeweghe (USA) d. Lara Arrabuarena (SPA) 6-2; 6-4

Jack Sock (USA) d. Feliciano Lopez (SPA) 3-6; 6-2; 6-3

Vandeweghe / Sock (USA) d. Arrabuarena / Lopez (SPA) 4-3; 3-4; 4-3

Night: Czech Republic d Australia 2-1

Nick Kyrgios (AUS) d. Adam Pavlasek (C.R.) 7-5; 6-4

Lucie Hradecka (C.R.) d. Daria Gavrilova (AUS) 4-6; 6-4; 6-4

Hradecka / Pavlasek (C.R.) d. Gavrilova / Kyrgios 3-4; 4-3; 4-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy