Il gossip del tennis: quando il doppio misto non si gioca solo in campo

Il gossip del tennis: quando il doppio misto non si gioca solo in campo

Le immagini della “luna di miele” australiana dei Fognetta, hanno risvegliato il nostro peggior lato gossipparo: abbiamo provato inutilmente a trattenerci, ma la voglia di scrivere un articolo sulle varie tresche ed inciuci del circuito, è stata più forte di noi.
Vi anticipiamo solo questo: mettetevi comodi e preparatevi ad ascoltare storie degne della peggior soap opera brasiliana.

h

Partiamo da subito a bomba raccontandovi di un bel triangolo amoroso, ops quadrilatero o forse anche pentagono? Vabe dai, andiamo per gradi, altrimenti in questi strani meandri rischiamo seriamente di perderci. I rispettivi Brooke e Ridge di questa prima storia, sono: nostra signora del tennis Maria Sharapova e il suo toy boy di turno Grigor Dimitrov. Nel dicembre del 2012 i due sono stati ufficialmente paparazzati insieme per le vie dello shopping milanese, qualche mese più tardi sempre in Italia (agli Internazionali Bnl), è stata la stessa Maria a dare conferma della loro relazione. Detto ciò veniamo ai comprimari, saprete bene che in ogni soap opera che si rispetti per ogni protagonista c’è un antagonista, una o un rivale in amore, in questa storia ci sono entrambi.

A quanto si vocifera, prima di mettere la testa a posto con Maria, il nostro Grigor, all’interno del circuito (Wta) si era dato un bel po’ da fare. Tra le tante scappatelle avute, spicca una notte brava in limousine con tutte e due le sorelle Williams, avete capito bene tutte e due (quindi, alla luce di queste rivelazioni, se in campo ancora non è riuscito ad esprimere a pieno tutto il suo potenziale lo perdonerete, dopo quest’esperienza e già tanto che sia ancora vivo). Una delle due (non si capisce bene quale, probabilmente Serena) avrebbe voluto portare avanti la relazione, ma il nostro Ridge ha preferito troncare. A questo punto la sedotta e abbandonata Serena Williams in un’intervista, senza fare nomi ma il riferimento a Maria era palese, si è lasciata sfuggire la frase “è così noiosa e poi se vuole stare con il ragazzo dal cuore nero (black heart) che lo faccia”. Immediata la risposta della Sharapova “Se proprio vuole occuparsi di fatti personali, forse farebbe meglio a parlare della sua storia con un uomo sposato e con figli”, bang… Colpita e affondata!

article-2347376-1A7AAB82000005DC-48_634x654

Maria ovviamente si riferiva alla relazione, a quanto pare al momento conclusa, tra Serena ed il suo coach Patrick Mouratoglou, padre di tre figli e ancora ufficialmente sposato. Per rimanere in clima telenovela e per giungere alla cosiddetta quadratura del cerchio, sapete chi ha presentato Serena a Patrick? Proprio Dimitrov. Mouratoglou in un’intervista ha infatti rivelato “Ho conosciuto Serena perché era un’amica di Grigor, ed io ero il suo allenatore, perciò la incontravo ad ogni torneo e di questo lo ringrazio ogni santo giorno”.

Penserete a questo punto che questa storia sia un unicum, o comunque decisamente insuperabile, ma neanche per sogno, gli inciuci interni alla federazione ceca sono forse addirittura superiori.  Qui a dominare le scene e a creare scompiglio è Radek Stepanek, questo latin lover dei poveri negli anni ha accumulato una serie incredibile di fidanzate che non ti aspetti. Si va dalla svizzera Martina Hingis  a Petra Kvitova, passando per l’ex numero 7 del mondo Nicole Vaidisova (con cui è stato anche sposato), a questo punto converrete con noi sul fatto che, ciò che le accomuna non è tanto la professione o l’aver avuto un fidanzato in comune, ma il soffrire di gravi problemi alla vista.

fHKyrpo

Tra le relazioni di Radek quella che merita maggiore attenzione è senza dubbio quella con Petra Kvitova, tutto ha inizio nel 2012, all’epoca la numero 4 del mondo faceva coppia fissa con il tennista ceco Adam Pavlasek appena 17enne mentre Petra aveva già compiuto 22 anni (per la serie, sempre meglio crescerseli), quando viene letteralmente folgorata dall’irresistibile “bellezza” di Radek (e come darle torto), tanto da troncare immediatamente la storia con Adam. Sempre sul fronte ceco, ricorderete poi la decisamente più lunga, love story tra Tomas Berdych e Lucie Safarova. Prima di andare avanti ci sembra doveroso avvertire l’ ITF che quella di quest’anno potrebbe essere l’ultima partecipazione della Repubblica Ceca alla Hopman Cup, causa esaurimento degli accoppiamenti possibili.

535467-img-lucie-safarova-tomas-berdych-crop

Veniamo ora alla categoria “relazioni a dir poco improbabili”, qui la coppia Feliciano (o come lo chiamava lei Deliciano, da delicious) Lopez e Judy Murray non conosce rivali. In realtà, qui, più che di una storia d’amore possiamo parlare di una vera e propria persecuzione attuata dalla mamma di Andy ai danni nel povero Feliciano. Nella nostra mente nulla potrà mai superare tweet del tipo: “Ooooh Deliciano, sei proprio carino in campo” “E’ una Feli-fest a Wimbledon domani. Due volte in un giorno. E’ troppo. E’ decisamente troppo per me” fino a toccare l’apice con “Avrò bisogno di valium per calmarmi”. Se Feliciano con tweet del tipo “Vorrà dire che è una deli-fest huahuahu” sembrava voler stare allo scherzo, decisamente meno tranquillo al riguardo è stato il simpaticone Andy Murray “Sarebbe ora che mia madre la smettesse con questa storia insensata. Mi fa venir voglia di vomitare. E’ una cosa disgustosa”.

Se con Judy, il bel Feliciano scherzava (o almeno ce lo auguriamo), decisamente più serio era nei confronti della danese Caroline Wozniacki quando ha cercato di “consolarla” per la separazione con McIlroy. Restando in tema spagnoli, non possiamo non citare il conquistador Fernando Verdasco, che in passato è stato legato sentimentalmente sia a Gisela Dulko (a sua volta ex anche di Fernando Gonzalez) che alla serba Ana Ivanovic. Tra Verdasco e la bella Ana la relazione è durata appena 4 mesi, ma è stata particolarmente intensa, la serba infatti, per poter stare più vicina al suo lui si era addirittura trasferita a Madrid.

ana fernando ana evanovic

Anche la liaison tra i due ex numeri uno Lleyton Hewitt e la belga Kim Clijsters è finita decisamente male, i due infatti si sono lasciati malamente a pochi mesi dal matrimonio. Va poi aperta una doverosa parentesi su quelli che in conferenza stampa ci tengono assolutamente a chiarire di non aver mai avuto nessuna relazione, e il caso di Richard Gasquet, il quale (signore come sempre) ha prontamente smentito quanto dichiarato dall’ex collega Marion Bartoli relativamente ad una loro frequentazione.

Ma non fatevi ingannare da quanto detto sin ora, ovviamente gli amori tra tennisti non finiscono tutti male, qualche coppia che fa parte della categoria  “vissero felici e contenti” per fortuna c’è. Tra queste spiccano la coppia d’oro Andrè Agassi e Steffi Graf e quella formata da Roger Federer e Mirka Vavrinec. L’amore tra il re e Mirka è scoppiato alle Olimpiadi di Sydney, è stato quel che si definisce amore a prima vista, i due, poi, da quel momento praticamente non si sono più lasciati. Attualmente è lei (quando non è impegnata a chiamare bimbo lamentoso Wawrinka) a farle da manager e ad occuparsi della sua Associazione di beneficenza.

roger_federer_and_mirka_vavrinec_1_original

Per quanto riguarda l’Italia poi, per fortuna che ci sono i fratelli Piccari e Flavia Pennetta a tenere alta la bandiera del gossip. Rivelare che Francesco Piccari sia il fidanzato ufficiale di Karin Knapp equivale a scoprire l’acqua calda, ma quanti di voi sapevano che l’altro Piccari, Alessandro (attualmente fidanzato di Carolina Pillot),in passato (precisiamo i due erano poco più che ragazzini) ha avuto una relazione con Roberta Vinci? Ma la regina incontrastata del gossip italiano è sicuramente lei: Flavia Pennetta attualmente compagna di Fabio Fognini. Flavia sin dai tempi del primo amore Florian Allgauer e dell’ex numero 1 del mondo Carlos Moya, ha sempre avuto un debole per i tennisti.

20141215_tennis-pennetta-fognini-gazzettait

Recentemente in occasione della resa pubblica del rapporto sentimentale con Fabio, a tentare di creare scompiglio tra loro è stato l’ex di lei, il modello Andrea Preti, il quale ha rilasciato più interviste in cui faceva intendere che al momento dell’inizio della storia d’amore tra i due tennisti, lui e Flavia stessero ancora insieme (che dire beato lui che ci tiene così tanto a chiarire certe cose davanti a tutta Italia). Volete a questo punto che le nuove leve siano da meno? Neppure per sogno, tra le varie  love story dei giovani rampolli del tennis nostrano spicca quella tra la Burnett e Filippo Baldi (anche loro sull’onda dei Fognetta, recentemente si sono concessi una “luna di miele” in Costiera Amalfitana).

Ovviamente le relazioni tra tennisti non si limitano a quelle appena citate, partendo dalla coppia Chris EvertJimmy Connors sino ad arrivare ai giorni nostri, potremmo andare avanti ancora per ore, ma rischieremo solo di essere prolissi, il nostro scopo invece era solo quello di regalarvi qualche minuto di spenzieratezza e perché no qualche sorriso. Dopotutto se anche Oscar Wilde ha scritto “I fatti miei mi annoiano sempre a morte, preferisco quelli degli altri”, quest’incursione nel mondo del gossip potrete perdonarla anche a noi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy