Il sindaco di Parigi riscatta Nadal con parole di elogio sulla sua integrità

Il sindaco di Parigi riscatta Nadal con parole di elogio sulla sua integrità

Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo che ha speso parole di stima nei confronti di Rafael Nadal dice a Bachelot “Non puoi fare simili accuse senza averne le prove soprattutto quando hai ricoperto una posizione di responsabilità”

Anche il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, si è eretta in difesa di Rafa Nadal ,dopo l’insinuazione gratuita da parte di Roselyne Bachelot , l’ex ministro della salute e dello sport dal 2007 al 2010 nel gabinetto di Sarkozy che lo accusava di essersi allontanato per doping fra il 2012 e il 2013.

Anne Hidalgo, nata in Spagna ma cresciuta in Francia, ha detto che Nadal è un grandissimo sportivo e che è inaccettabile che si sia cercato di infangare la sua integrità di sportivo.  

“Non puoi fare simili accuse senza averne le prove” ha detto il sindaco Hidalgo in un’intervista-radio a France-info ”soprattutto quando hai ricoperto una posizione di responsabilità” e ha parlato dei traguardi raggiunti dallo spagnolo che ha vinto per nove volte il Roland Garros.

Ricordiamo che la prima cittadina di Parigi aveva insignito Nadal lo scorso Maggio con la medaglia “Grand Vermeil” che è uno dei più importanti riconoscimenti per la Francia.

Lo scorso 18 Marzo la stessa Hidalgo aveva pubblicato su Twitter una foto sua e di Rafa insieme scrivendo” Tutta la mia amicizia al grande campione Rafael Nadal. E’ veramente inaccettabile che si attenti al suo onore”

Dice soddisfatto Toni Nadal del nipote “Credo che le persone che si differenziano nella vita, sono quelle che hanno perseveranza. E questo è ciò che ho voluto inculcare a Rafa fin dall’inizio. Il mio obiettivo è stato insegnargli che sempre bisogna essere disposti ad affrontare le avversità e a superarle. L’ho sempre spinto a dare il meglio di se stesso anche nelle peggiori condizioni. Ho allenato mio nipote per il tennis, ma avrei fatto esattamente lo stesso se avessi dovuto prepararlo per qualunque altra attività della vita.

Questa per Rafa è stata solo l’ennesima prova di amicizia e di stima per la sua onestà e professionalità.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy