Indian Wells, il menu di giornata: Federer attende Chardy, Anderson-Carreño è la rivincita della semifinale degli Us Open

Indian Wells, il menu di giornata: Federer attende Chardy, Anderson-Carreño è la rivincita della semifinale degli Us Open

Al via gli ottavi del torneo maschile. Da seguire anche il derby argentino tra Del Potro e Mayer, mentre la sfida next gen tra Coric e Fritz promette spettacolo. Tra le donne siamo già ai quarti: occhio a Kerber-Kasatkina

di Marco Castro, @marcocastro2906

Siamo arrivati alla fase calda del Master 1000 di Indian Wells. Dopo eliminazioni eccellenti, conferme ed exploit andiamo a vedere quali sono i match più interessanti in questo day 8 del torneo californiano.

ROGER E DELPO PER CONTINUARE A CORRERE – Nel torneo maschile siamo agli ottavi di finale, con tutti i migliori 16 pronti a scendere in campo. Roger Federer troverà il francese Jeremy Chardy in quella che sarà la quinta sfida nel circuito tra i due (3-1 per lo svizzero i precedenti). Roger ha impressionato nell’ultimo turno contro Krajinovic, battuto in soli 58 minuti, mentre il transalpino ha disputato un buon torneo fin qui, eliminando i due connazionali Benneteau e Mannarino e Fabio Fognini al secondo turno. È chiaro però, che Chardy dovrà superarsi per impensierire un Federer ancora imbattutto nel 2018 e alla caccia del suo sesto BNP Paribas Open.

Uno che non ha nessuna intenzione di fermarsi è Juan Martin Del Potro. L’argentino ha giocato finora un torneo senza sbavature e complici alcune eliminazioni pesanti (vedi Cilic, Sascha Zverev e, perchè no, Djokovic) è il favorito per la finale nella parte bassa del tabellone. Ad attenderlo ci sarà il connazionale Leonardo Mayer, sfidato (e battuto) una sola volta in carriera. Del Potro ha nel mirino la sesta posizione nel ranking, occupata al momento da Thiem. Gli serve almeno la finale.

GIOVANI E RIVINCITE – 41 anni in due e una carriera intera davanti a loro. La sfida tra Borna Coric e Taylor Fritz profuma di futuro e promette spettacolo. Il croato ha eliminato gli spagnolo Ramos e Bautista, entrambi teste di serie, mentre l’americano si è sbarazzato di Opelka, Rublev e infine di Verdasco, in uno scontro generazionale. Partita da non perdere.
Occhi puntati anche sull’ottavo tra Kevin Anderson e Pablo Carreño Busta. Sei mesi fa questo match valeva la finale di Flushing Meadows, oggi ha il sapore della rivincita. Lo spagnolo è stato semifinalista qui nel 2017 mentre Anderson cerca altri punti per ritrovare il suo best ranking (ora è nono).

KERBER-KASATKINA SFIDA VERA – Nel torneo femminile è già tempo dei quarti di finale e non si può non partire dalla sfida tra l’ex numero del mondo e la giovane russa. La Kerber sta tornando ai livelli di due anni fa e le vittorie sulla campionessa uscente, Elena Vesnina, e soprattutto su Caroline Garcia (spazzata via per 6-1 6-1 agli ottavi) lo certificano. La Kasatkina, dal canto suo, ha impressionato con le vittorie su Sloane Stephens e sulla numero 2 del mondo Caroline Wozniacki. Occhio.

HALEP E VENUS HANNO FAME – La numero 1 Simona Halep arriva per la quarta volta tra le migliori 8 di Indian Wells, torneo vinto nel 2015, e trova la croata Martic, brava a eliminare Jelena Ostapenko al secondo turno. Sfida interessante e di esperienza quella tra Venus Williams e Carla Suarez Navarro. Chiude il programma il match tra Karolina Pliskova e Naomi Osaka.


Atp Indian Wells – ottavi

[1] R. Federer vs J. Chardy
[23] H. Chung vs [30] P. Cuevas
T. Fritz vs B. Coric
[11] P. Carreno-Busta vs [7] K. Anderson
[28] F. Lopez vs [18] S. Querrey
M. Baghdatis vs [32] M. Raonic
[6] J. M. Del Potro vs L. Mayer
P-H. Herbert vs [31] P. Kohlschreiber

Wta Indian Wells – quarti

[1] S. Halep vs P. Martic
N. Osaka vs [5] Ka. Pliskova
[8] V. Williams vs [27] C. Suarez Navarro
[10] A. Kerber vs [20] D. Kasatkina

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy