James Blake: “Mi piacerebbe allenare Roger Federer. È il più grande di sempre”

James Blake: “Mi piacerebbe allenare Roger Federer. È il più grande di sempre”

Presto un nuovo allenatore per Roger Federer? James Blake, intervistato dal sito Atp Champions Tour, si candida al ruolo di “super coach” per il campionissimo svizzero considerato dall’americano il più grande tennista della storia.

2 commenti

Era il 9 dicembre quando Roger Federer annunciava la fine della collaborazione con Stefan Edberg. Il campione di 17 prove dello Slam scelse allora il croato Ivan Lendl da affiancare al suo abituale allenatore Severin Luthi, allo psicoterapeuta Daniel Toxler e al preparatore fisico Pierre Paganini. Di recente una “anziana gloria” del tennis si è candidata al ruolo di “super coach” per la leggenda svizzera. Parliamo di… James Blake!

In un’intervista concessa al sito Atp Champions Tour, l’americano, ex numero 4 delle classifiche, ha dichiarato senza troppi problemi che rientra tra i propri progetti l’attività di coach o meglio di “super coach”. “Evidentemente desidererei allenare Roger Federer. È il più grande giocatore di tutti i tempi, a mio avviso, dunque mi piacerebbe essere associato a tutta codesta grandezza. Sarei certamente molto nervoso” ammette sorridendo Blake.

Fonte: Tennis Actu 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabiana Cortesi - 1 anno fa

    Perché non prende uno spagnolo come Emilio Sanchez? Gli donerebbe quel tanto in più ..che gli manca …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo Poeta - 1 anno fa

    Molto sicuro del suo talento di coach il Blake! Vedremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy