John McEnroe: “Roger è migliore che mai. Spesso vedendolo mi chiedo “Cosa diavolo facevo male?”

John McEnroe: “Roger è migliore che mai. Spesso vedendolo mi chiedo “Cosa diavolo facevo male?”

John McEnroe, uno dei tennisti più talentuosi e vincenti di sempre, ha rilasciato a Modena alcune interessanti dichiarazioni. Lo statunitense in particolare ha parlato del dominio di Novak Djokovic, e dello stato di forma incredibile di Roger Federer.

Domenica scorsa John McEnroe ha sconfitto per 6-4 6-3 il due volte campione del Roland Garros Sergiy Bruguera, aggiudicandosi “La grande sfida” di Modena. Precedentemente, aveva avuto la meglio anche del vecchio rivale Mats Wilander, in semifinale.

Dopo la sua vittoria, la leggenda americana ha parlato ai media dell’incredibile predominanza del numero 1 del mondo Novak Djokovic e del numero 3 Roger Federer: “Roger mi ha impressionato, perché il mio picco sono stati i 25 anni, mentre questo ragazzo a 34 anni sembra migliore che mai, quindi io mi chiedo “cosa diavolo facevo male?”. Molte cose, apparentemente. Sta costringendo gli altri ragazzi ad alzare sempre più il livello, e credo che sia una grande cosa. Ma sono anche impaziente di vedere finalmente questi giovani pronti, di capire chi potrà rompere la morsa”. Lo statunitense si è ritirato all’età di 33 anni, da numero 20 del mondo, ma dopo averne compiuti 25 non è più riuscito a conquistare uno Slam.

McEnroe ha poi commentato anche l’incredibile dominio di Djokovic: “Sono incredibili la sua consistenza e il suo livello di gioco. Vincere un Major è difficilissimo, ed essere consistenti durante tutta la stagione, come sta facendo lui, è semplicemente pazzesco“.

image

L’americano in carriera ha vinto ben 7 Slam, ma Nole è già a 10, ed un altro successo gli permetterebbe di agguantare Bjorn Borg e Rod Laver, e di superare Bill Tilden. Con l’età dalla sua parte, Djokovic può davvero insidiare i 14 trionfi di Rafael Nadal e Pete Sampras.

Fonte: tennisworldusa.org

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy