Le colleghe salutano Francesca Schiavone sui social

Le colleghe salutano Francesca Schiavone sui social

Il ritiro di Francesca Schiavone non è passato inosservato nel mondo del tennis. Abbiamo raccolto alcuni dei post di colleghe ed ex colleghe che hanno voluto congratularsi con la campionessa italiana.

di Andrea Lombardo

A due giorni dal ritiro di Francesca Schiavone, i post sui social da parte di varie tenniste, soprattutto le veterane, sono davvero tanti. Non solo giocatrici italiane, ma anche Stosur, Cornet ed ex giocatrici come Rennae Stubbs e Marion Bartoli. Folle lottatrice in campo, simpatica e stravagante fuori, la Leonessa sembra aver conquistato il cuore delle avversarie.

Per iniziare, non poteva mancare il saluto di Samantha Stosur, avversaria della Schiavone nella finale del Roland Garros 2010. Curiosamente, l’australiana è anche l’ultima giocatrice ad aver affrontato e battuto l’azzurra.
“Felice di aver incontrato Francesca oggi. Che carriera fantastica che hai avuto. Abbiamo giocato dei grandi match non solo come avversarie ma anche come un team. Congratulazioni amica mia.” 

Alizé Cornet: “Nessuno potrà mai rimpiazzare questa lottatrice unica, divertente, calorosa e autentica. Hai portato tanto nel tennis femminile. Grazie Francesca e brava per la tua incredibile carriera.” 

Rennae Stubbs: “Questa fantastica giocatrice si è ritirata oggi! Congratulazioni per la tua fantastica carriera. Non ho mai rispettato nessuno più di te come atleta e agonista.” 

Tweet simpatico da parte di Sara Errani, che ha voluto ricordare con una risata l’amica e compagna in nazionale.

Lacrime di commozione invece per Andrea Petkovic, che prova grande rispetto e ammirazione per Francesca.

Arriva puntuale anche un messaggio da parte di Roberta Vinci, che si è ritirata pochi mesi prima rispetto alla tennista milanese. Adesso entrambe sono “in pensione”, come ha ironizzato la tarantina, che la aspetta per un caffè.

Arrivano le congratulazioni anche dalla neo-ritirata Anabel Medina Garrigues, che proprio agli US Open ha giocato il suo ultimo match in carriera in doppio. “Nonostante sia un giorno triste per il tennis, mi ha rallegrato vederti felice con la decisione che hai preso. Sei stata un esempio per tutte noi, grazie per tutto quello che hai fatto per il tennis amica!”

Anche Casey Dellacqua, che ha annunciato il ritiro a inizio stagione, si è congratulata con la Schiavone: “Ti auguro il meglio per la tua vita da ritirata. Non dimenticherò mai il momento in cui ho raggiunto la mia prima finale Slam al Roland Garros con te. Sarai sempre ricordata come una leggenda ma soprattutto come una grande persona.”

Messaggio toccante da Lara Arruabarrena, che dopo aver perso in finale a Bogotà nel 2017 venne consolata proprio da Francesca, che l’aveva battuta pochi minuti prima. “Brava! Passione, grinta e coraggio. Sarai sempre unica e un’amica sincera. Buona fortuna per la tua nuova vita, perché il tennis ha già avuto la fortuna di avere te.” 

Anche Karin Knapp ha ringraziato Francesca, sua compagna di Fed Cup.

Marion Bartoli“Ti auguro tutto il meglio cara Framcesca. Ho sempre adorato le nostre battaglie in campo. Mi mancherai campionessa!” 

Carla Suarez Navarro“Congratulazioni Francesca, hai lasciato una grande impronta nel circuito. Sono stata fortunata ad aver condiviso tanti anni nel Tour con te. Buona fortuna nella tua nuova vita. Per sempre ‘Maestra’ “.

Concludiamo con il messaggio di Maria Elena Camerin, che definisce Schiavo “una forza della natura”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy