Henri Leconte: “Mi auguro che Federer e Nadal tornino al vertice”

Henri Leconte: “Mi auguro che Federer e Nadal tornino al vertice”

Henri Leconte parla a proposito del rientro di Federer e Nadal nella prossima stagione, conscio del vuoto che lasceranno quando smetteranno con il tennis professionistico

Commenta per primo!

Che fine farà il tennis quando Roger Federer e Rafael Nadal appenderanno la racchetta al chiodo? Henri Leconte ha espresso il suo parere riguardo questo quesito che sta attanagliando tutti gli appassionati di sport negli ultimi mesi. L’ex tennista francese spera che i due fuoriclasse possano fare un rientro in grande stile, ma, ai microfoni di SuperTennis TV, ha detto che ciò sarà piuttosto complicato. “Non è mai facile tornare ad alti livelli dopo un stop forzato di 5 mesi; è impegnativo per chiunque, anche se ti chiami Roger Federer. Il prossimo anno Djokovic, Murray, Wawrinka e Raonic continueranno a vincere molte partite; senza dimenticare le nuove leve che potrebbero creare non pochi problemi ai top player. Mi auguro che Roger e Rafa possano tornare al vertice perché abbiamo bisogno di loro. Pensate a che cosa succederà al tennis quando questi ragazzi si ritireranno.”.

È davvero difficile rispondere a una domanda del genere. Sicuramente questa meravigliosa disciplina andrà avanti, come ha sempre fatto; anche se, numerosi proseliti poseranno il loro sguardo altrove, su altre sponde. Magari nasceranno altri campioni che eguaglieranno, o addirittura supereranno, i record di questi due Signori (con la S maiuscola) ma, sta di fatto che due personaggi così speciali, così grandi nelle vittorie e nelle sconfitte, il tennis non li rivedrà più.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy