Lindsay Davenport: “Muguruza prossima numero uno del mondo”

Lindsay Davenport: “Muguruza prossima numero uno del mondo”

Lindsay Davenport è convinta che la spagnola sia la più propensa a succedere Serena Williams al numero uno al mondo.

1 Commento

Serena Willimas avrebbe tenuto la prima posizione al mondo qualunque fosse stato l’esito della finale di Wimbledon contro Angelique Kerber, ma quando l’americana lascerà il posto vacante, Lindsay Davenport è convinta che sarà Garbine Muguruza a rimpiazzarla.

Davenport, ex numero 1 del mondo e tre volte vincitrice slam,  crede che la spagnola abbia le migliori possibilità di eclissare Serena, ma deve continuare a migliore la propria consistenza durante l’anno.

DESTINO AL COMANDO – “Sarebbe sorprendente se non fosse Muguruza, lei è incredibile” – ha risposto Davenport quando le hanno chiesto chi sarebbe stata la prossima numero 1 nel post- Serena –“Le uniche problematiche potrebbero essere nella sua testa, e quando le ha messe da parte, come a Parigi, si è davvero concentrata e ha giocato due settimane stupende.”

“Secondo me, è troppo brava durante l’anno per uscire sette/otto volte entro i primi due turni, c’è qualcosa che non è del tutto a posto. Lei è molto migliore di molte altre giocatrici, mi sembra che se si concentra, potrebbe vincere ogni settimana o almeno un sacco di partite. E’ stata quella che mi ha impressionato di più”.

PIÙ DOPPI CHE SINGOLI – Muguruza, che ha vinto il Roland Garros lo scorso mese prima di subire una bruciante sconfitta al secondo turno di Wimbledon per mano di Jana Cepelova, ha alcune bizzarre statistiche nella sua carriera. La spagnola ha vinto solo tre tornei – uno dei quali è un grande slam – e ha vinto effettivamente più titoli in doppio (cinque) che in singolo.

La spagnola ha perso nel primo o secondo turno di ben sei tornei quest’anno ma la sua vittoria a Parigi le ha permesso di entrare in tabellone a Wimbledon come numero 2. La 22enne era una delle quattro giocatrici che, matematicamente, aveva la possibilità di impedire a Serena a conquistare il titolo nel terzo slam dell’anno ma è stata una delle prime contendenti ad uscire a causa della Cepelova.

NUMERO 1 AL SICURO – Angelique Kerber avrebbe potuto avere qualche possibilità di arrivare al numero 1 del mondo se Serena non avesse raggiunto la finale, ma per ora l’americana tiene duro e manterrà la propria posizione almeno per qualche altra settimana.

“Significa molto per me. Volevo davvero tenerla. Sono davvero felice”, ha detto Serena Williams riguardo al tenere la propria leadership mondiale. Nessuna vuole lasciarla quando la hai. Ovviamente c’è molta competizione. Ma, allo stesso tempo, dovrò lavorare molto duro, essere molto determinata, specialmente vista l’estate che sta arrivando, per mantenerla”. Serena supererà le 300 settimane al numero uno del mondo domani, ma il record è ancora di Steffi Graf, con 377 al vertice della classifica.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tennis Ball Saver - 11 mesi fa

    Tennis is my passion

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy