Arriva Magic Tennis, il nuovo gioco di Gazzetta per gli Internazionali Bnl d’Italia

Arriva Magic Tennis, il nuovo gioco di Gazzetta per gli Internazionali Bnl d’Italia

Online il nuovo fantasy game della Gazzetta dello Sport, in occasione dell’appuntamento al Foro Italico in programma dall’8 al 15 maggio. Premi in palio per i vincitori.

Ormai ci siamo: domenica 8 maggio inizierà la 73esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. Campioni come Rafael Nadal, Novak Djokovic, Serena Williams e Victoria Azarenka si daranno battaglia per conquistare il titolo maschile e femminile dell’attesissimo appuntamento al Foro Italico. Da ora anche gli appassionati potranno giocare e dar vita a grandi sfide grazie a Magic Tennis, il nuovo fantasy game della Gazzetta dello Sport creato proprio in occasione dell’atteso appuntamento romano. Un gioco imperdibile per tutti i “maghi dei pronostici”, gli esperti e i semplici fan del nostro amato sport.

CREA LA TUA SQUADRA – Giocare è facilissimo: basta entrare nel sito di Magic Tennis e creare la propria squadra, composta da tre giocatori e tre giocatrici. Ogni “capitano” ha a disposizione 95 crediti (100 per l’account Premium Testa di Serie) per scegliere i tennisti e le tenniste su cui puntare. Il punteggio di ogni giocatore è proporzionale al suo ranking. Qualche esempio? i n. 1 Novak Djokovic e Serena Williams costano 40 punti, Roberta Vinci 19, Fabio Fognini 10. Per 24 punti si può diventare “capitani” di Roger Federer, con 23 si può acquistare Rafael Nadal; 22 punti, invece, per Stan Wawrinka, campione uscente al Roland Garros. L’abilità di ciascun giocatore è avere più intuito degli altri e scegliere i giocatori più promettenti in questi Internazionali d’Italia entro il limite dei 95 crediti disponibili. Voi su chi scommettete? Anche noi di Tennis Circus creeremo a breve la nostra squadra: presto vi faremo sapere le nostre scelte e vi daremo alcuni consigli sulle formazioni. 

Una formazione tipo

IL MERCATO – Nel corso del torneo sarà possibile fare cambi alla propria squadra in qualsiasi momento (semifinali e finale escluse), da uno fino a un totale di cinque giocatori – il doppio per chi acquista l’account Premium Testa di Serie. Si potrà cambiare la formazione ogni giorno al termine delle gare nella finestra di “mercato”, che si aprirà quotidianamente tra la fine di una giornata di gare e l’inizio della successiva.

IL PUNTEGGIO – Il punteggio di ogni giocatore sarà dato in base a due criteri: il risultato ottenuto (+10 per chi vince in due set, +5 in tre, -7 per chi perde in due set, -3 in tre) e le singole voci statistiche (mezzo punto in più per gli ace o in meno per i doppi falli, un punto in meno per ogni turno di servizio perso). Il punteggio di ognuno dei sei giocatori viene poi moltiplicato per un coefficiente che misura la distanza nel ranking con l’avversario: maggiore di uno se un giocatore di ranking più basso batte uno di ranking più alto, inferiore in caso contrario. In altre parole, è un moltiplicatore se Almagro batte Nadal, un “normalizzatore” viceversa. Ovviamente, vince chi avrà totalizzato più punti, frutto della somma dei sei giocatori del proprio team.

I PREMI – Alla fine del torneo verrà stilata una classifica generale e i primi 10 classificati andranno a premio. Il primo assoluto si porterà a casa una tv Panasonic 4k da 40 pollici. Il secondo vince una soundbar Sony Multi-Room da 330W con Subwoofer Wireless, il terzo una fotocamera Sony da 20.4 MP con sensore Cmos Exmo R e processore Bionz X. Per il quarto c’è un minidrone Parrot Airborne Night Blaze, per il quinto cuffie bluetooth Panasonic, dal sesto al decimo buoni benzina.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy