Maria Sharapova, regina di un nuovo torneo a Los Angeles

Maria Sharapova, regina di un nuovo torneo a Los Angeles

Maria sharapova porterà nuovamente il grande tennis a los angeles. La vincitrice di 5 titoli del grande slam ospiterà un evento sportivo e di intrattenimento all UCLA tennis center di Los Angeles, con partecipanti come il campione dello us open 2003  Andy Roddick, il finalista del 2014 Key Nishikori, gli americani Jack Sock e Madison Keys e la britannica Laura Robson.

Il calendario provvisorio dell’esibizione prevede match interessanti come  Sharapova contro Keys e Nishikori contro Sock. Andy roddyck non sarà l unico ex giocatore che tornerà a far roteare una racchetta: anche Michael Chang, campione del roland garros nel 1989 e attuale coach di nishikori, è previsto tra i partecipanti.

Ma attenzione. La sharapova intende giocare come se ci fosse qualcosa di significativo in palio, e si augura che anche gli altri faranno lo stesso: “Volevo creare un format in cui tutti i giocatori possano prepararsi per un grande torneo (l’ Sustralian Open) per essere pronti e competitivi, e vorrei farlo seriamente” ha detto la sharapova, che ha saltato gli ultimi 2 tornei sul cemento per un leggero infortunio a una gamba, preparazione non proprio ideale per gli Us Open che inizieranno lunedi prossimo

image

“A volte quando andiamo a giocare le esibizioni è una sorta di colpisci e ridi, che è comunque utile per mostrare la personalita degli atleti. Ma è anche il periodo dell’anno in cui ci prepariamo per i grandi tornei, e voglio giocare al livello che i fama si aspettano da noi. Questo è quello che vorrei da questa esibizione”.

Non tutto però sara serio: ci sarà uno spettacolo comico durante l evento, e il comico Chelsea Handler sarà tra le celebrità che giocheranno a tennis.

Il grande tennis a Los Angeles manca da tempo. C’era un torneo a carson, vicino alla grande città americana, ma l ultima edizione si è svolta nel 2009. Inoltre, i championship di fine stagione erano a los angeles dal 2002 al 2005. “Los angeles è una grande comunità sportiva ma con poco tennis” ha aggiunto la russa. “L’obiettivo è rendere questo evento un appuntamento al di fuori della stagione, essendo solo a un mese dall australian open. È una grande opportunità per vedere come andrà. Era in cantiere da tempo e vogliamo che sia un evento di alta qualità, è quello che la gente si aspetta di vedere”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy