Martina Hingis tornerà a giocare in singolare dopo 8 anni

Martina Hingis tornerà a giocare in singolare dopo 8 anni

Martina Hingis, ex n.1 del mondo, tornerà a disputare un match ufficiale in singolare questo fine settimana con la maglia della Svizzera, a otto anni dall’ultima volta. Lo scopo è quello di difendere i colori del suo paese contro la Polonia in Fed Cup, manifestazione a cui non prende parte da 17 anni. La Hingis, che sogna di giocare il doppio alle Olimpiadi di Rio 2016, ha accettato la proposta del capitano rosso crociato Heinz Guenthardt per giocare anche i due singolari contro la Polonia a Zielona Gora.
136701
 La campionessa nata a Kosice, che nell’ultimo periodo ha focalizzato la sua preparazione sul doppio, farà parte della squadra svizzera che cerca di rimanere nel Gruppo Mondiale. Martina si troverà di fronte ad Agnieszka Radwanska nella giornata di domani, in quella che si prospetta una sfida davvero avvincente, visto che le due sapranno senza dubbio deliziarci con colpi di fino. L’ultimo incontro giocato dalla Hingis risale al settembre 2007, anche se lo scorso novembre prese parte ad un esibizione, dove giocò proprio contro la polacca. Bisogna risalire al 1998, per l’ultima presenza della 34enne svizzera nella massima competizione a squadre del tennis femminile. In quella occasione si giocò a Ginevra, contro la Spagna. Ad imporsi fu la compagine spagnola, ma la Hingis portò a casa entrambi i singolari. ” In questo momento preferisco giocare il doppio, mi sento più a mio agio. Il singolare è molto diverso” dichiara la 3 volte campionessa di Melbourne.
img
Tuttavia il capitano ha fiducia in me. Mi dice: dai, proviamolo. Sono molto felice di scendere in campo e giocare. Darò il meglio di me con tutto quello che ho” ha aggiunto. Il capitano della formazione elvetica Guenthardt ha spiegato che la presenza della Hingis è diventata fondamentale dopo l’infortunio patito dalla Bencic. “Abbiamo dovuto improvvisare, ma se Martina scenderà in campo è perchè crediamo che possa farlo ancora. Rappresenta la nostra migliore opzione” ha riconosciuto il capitano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy