Mats Wilander: “Per Djokovic saranno fondamentali gli Australian Open”

Mats Wilander: “Per Djokovic saranno fondamentali gli Australian Open”

L’ex numero 1 del mondo Mats Wilander ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’imminente 2016. Lo svedese si è concentrato soprattutto sull’importanze degli Australian Open per Novak Djokovic, per poi commentare la stagione 2015 di Rafael Nadal.

Il 7 volte campione Slam Mats Wilander ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale “Allsports”, riguardo la stagione che sta per cominciare, concentrandosi soprattutto su quanto sarà importante il primo Slam stagionale, gli Australian Open, per Novak Djokovic: “Credo che per Novak vincere a Melbourne sia molto importante. Se non dovesse farcela, sarebbe un problema, poiché tutti hanno molte aspettative considerando che ha trionfato già cinque volte. Se invece diventasse campione, credo che avrebbe una seria occasione per vincere tutti e quattro i trofei dello Slam. Ovviamente, se dovesse fallire, bisognerebbe stare attenti alla sua motivazione, che per lui è sempre alta, ma è comunque difficile da mantenere”.

image

Su Rafael Nadal, invece, lo svedese ha rivelato il suo particolare punto di vista: “Il 2015 di Nadal sarebbe stata un’ottima stagione per molti tennisti, ma non per lui. Ha avuto la sfortuna di incontrare Djokovic nei quarti al Roland Garros, perché altrimenti avrebbe avuto una buona probabilità di diventare ancora campione. Non penso che sia finito, anzi, credo proprio che non perderà più cosi spesso con giocatori inferiori nel ranking, come ha fatto più volte quest’anno“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy