Pat Cash: “La volée è fondamentale. Ecco come si fa”

Pat Cash a tutto tondo: critico per la collaborazione Becker-Djokovic e quelle provvisorie che vedono protagonisti McEnroe e Krajicek. In più qualche consiglio per una buona volée.

Pat Cash è rimasto uno dei pochi ex top player a non allenare, almeno per ora, nel circuito ATP. Confessa, però, di aver collaborato con qualche giocatore segretamente: “Alcune persone sono venute da me e sono dei big name. Se si può fare la differenza, è un bene. Ma non sacrificherò la mia carriera coi media, e poi mi diverte ancora il senior tour.

SCETTICO – Nelle scorse settimane Raonic e Wawrinka hanno iniziato la collabOrazione rispettivamente McEnroe e Krajicek, al momento al loro fianco per la sola stagione su erba. Questa breve scadenza in generale Cash non la condivide:Se la collaborazione è a breve termine non ha senso. Se i giocatori possono imparare qualcosa, è grandioso. E’ un bene se un giocatore vuole imparare ma se mi dai un giocatore e vuoi renderlo migliore sull’erba, questo sarebbe dovuto accadere sei mesi fa.”

Il gioco a rete sta tornando di moda. Bisognerebbe imparare a giocare la volée perchè c’è Rafael Nadal e altri 30 ragazzi spagnoli che sono pronti a passarti. Penso che Edberg e Roger Federer si siano focalizzati molto sulla necessità di migliorare la volèe, nonostante Roger fosse già un grande.”

BECKER E MCENROE – Infine si è mostrato perplesso sulla collaborazione tra Becker e Djokovic: “Mi gratto la testa quando ci penso, ma ovviamente funziona incredibilmente bene…”. Su John McEnroe: “E’ uno dei personaggi più complessi che abbia mai conosciuto, se non il più complesso. Può essere l’uomo più gentile al mondo e in un minuto può diventare un incubo. La cosa buona è che è onesto e dice ciò che pensa.”

MAESTRO – Pat Cash in un’intervista al canale Youtube dell’ATP ha anche svelato qualche trucco per giocare una buona volée. Ecco i consigli dell’ex tennista australiano: “La volée è un colpo di tocco, non c’è bisogno di avere una grande apertura, si tratta di appoggiarsi bene sulla palla e appunto avere un buon controllo di essa. Bisogna piegarsi sulle gambe e un’altra cosa molto importante è tornare in posizione dopo aver colpito.”

“Ma quando giocare la volée? Oggigiorno si giocano volée d’approccio in modo da concludere prima il punto. Un altro aspetto importante è il polso: attenzione a non piegarlo molto, potresti rompertelo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO