Quando il tennista diventa un sex symbol: dalla Kournikova a Nadal, campioni di sport e di stile

Quando il tennista diventa un sex symbol: dalla Kournikova a Nadal, campioni di sport e di stile

Sono atleti, ma sono anche apprezzati e conosciuti (chi più, chi meno) per il loro fascino o la loro bellezza: Svitolina, Kournikova, ma anche Roger e Rafa.

di Redazione Tennis Circus

Dai calciatori ai nuotatori, passando per pallavolisti e cestisti, sono sempre di più gli sportivi che attraggono i fan non solo per le loro gesta atletiche ma anche per il fascino e la fisicità statuaria. Anche il mondo del tennis è ormai solito scavalcare i classici recinti della cronaca sportiva per finire su riviste patinate e di stile: dai grandi campioni, come Anna Kournikova, Roger Federer o Rafa Nadal, fino ai nuovi talenti come Elina Svitolina, sono tanti i tennisti considerati oggi dei veri sex symbol.

Basta girare un po’ per il web per scoprire quanti articoli e servizi fotografici siano dedicati ai tennisti più amati dei nostri giorni. Uomini o donne che siano non ha importanza, quando entrano in gioco bellezza e fascino è difficile non mettersi in mostra, talvolta anche osando più di quanto ci si aspetterebbe.

A fare notizia in tempi abbastanza recenti è stata Elina Svitolina, 24enne tennista ucraina attualmente quinta nel ranking WTA (Women’s Tennis Association). Fino a pochi mesi fa non particolarmente considerata come un sex symbol, con un servizio fotografico pubblicato sulla rivista del suo Paese XXL, la Svitolina ha sorpreso fan e addetti ai lavori sfoggiando forme invidiabili e uno sguardo accattivante, che l’hanno portata a una vera e propria svolta in termini di immagine.

Anche la danese Caroline Wozniacki ha avuto modo di attirare l’attenzione su di sé per le gesta extrasportive: nuda e con solo una racchetta in mano, la tennista 28enne già vincitrice di un Grande Slam, è stata protagonista della copertina del magazine ESPN’s Body Issue 2017 e di una lunga intervista in cui ha raccontato anche le insicurezze giovanili legate alla sua fisicità particolarmente muscolosa.

Facendo qualche passo indietro nel tempo, invece, come non citare la splendida Anna Kournikova. Oggi 37enne, l’ex tennista russa è stata forse una delle prime a osare con la sua sensualità e bellezza, tanto da intraprendere anche una carriera da modella. Capelli biondissimi e fisico statuario, la Kournikova è stata sicuramente una delle atlete che ha fatto girare di più la testa ai maschietti nei primi anni 2000 e che, grazie a un allenamento duro e costante, tuttora preserva una forma invidiabile.

Che dire poi della slovacca Dominika Cibulkova, sorprendente vincitrice delle WTA Finals del 2016. Regina dei social, la Cibulkova allieta spesso i suoi fan con foto in costume e lingerie, mostrando un lato sexy molto spiccato e una tendenza al glamour piuttosto inaspettata.

Tra gli uomini, il sex symbol per eccellenza è Rafa Nadal, primo tennista nella storia ad aggiudicarsi 7 Roland Garros. Quando si tira in ballo l’argomento, lui nicchia e dice di non sentirsti tale, ma le donne sembrano piuttosto d’accordo nel riconoscere al campione spagnolo un’incredibile sensualità, data probabilmente dal mix tra il fisico perfetto e gli occhi sbarazzini. Le foto in rete, d’altronde, parlano chiaro e anche se Nadal continua a rimanere concentrato sull’attività agonistica, è piuttosto difficile credere alle sue parole di modestia.

Dei successi di Roger Federer sembra inutile parlarne: ben 19 vittorie nel Grande Slam rendono attualmente il campione svizzero il tennista più vincente della storia. Oltre al talento, però, c’è ben altro: già inserito nella lista degli sportivi più pagati al mondo, Federer è stato eletto dalla rivista Glam’Mag per 2 anni consecutivi il tennista più sexy, risultato extrasportivo invidiabile per il 37enne dallo sguardo profondo, considerato da anni il rivale proprio di Nadal. Belli, vincenti, ironici e sexy: quale incantesimo avranno fatto i due super-campioni per avere tutto questo?

fedeeeee

Chiudiamo però questa rassegna a metà tra sport e gioia per gli occhi con un talento tutto italiano: Fabio Fognini. Il bel moro sanremese è senza dubbio uno dei tennisti più apprezzati sia sul terreno di gioco che fuori, tanto da essere spesso protagonista della stampa di gossip che non perde occasione per rubargli qualche scatto “osé”. Lui, però, rimane fedele alla sua amata Flavia Pennetta, collega di sport prima e oggi splendida moglie e mamma, con la quale forma una delle coppie più amate dello sport italiano.

Fabio Contix

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabrizio Amodio - 7 giorni fa

    La Kournikova non si battera’mai in questo campo contrariamente a quello da tennis 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy