Dai calciatori ai nuotatori, passando per pallavolisti e cestisti, sono sempre di più gli sportivi che attraggono i fan non solo per le loro gesta atletiche ma anche per il fascino e la fisicità statuaria. Anche il mondo del tennis è ormai solito scavalcare i classici recinti della cronaca sportiva per finire su riviste patinate e di stile: dai grandi campioni, come Anna Kournikova, Roger Federer o Rafa Nadal, fino ai nuovi talenti come Elina Svitolina, sono tanti i tennisti considerati oggi dei veri sex symbol.
Basta girare un po’ per il web per scoprire quanti articoli e servizi fotografici siano dedicati ai tennisti più amati dei nostri giorni. Uomini o donne che siano non ha importanza, quando entrano in gioco bellezza e fascino è difficile non mettersi in mostra, talvolta anche osando più di quanto ci si aspetterebbe.
A fare notizia in tempi abbastanza recenti è stata Elina Svitolina, 24enne tennista ucraina attualmente quinta nel ranking WTA (Women’s Tennis Association). Fino a pochi mesi fa non particolarmente considerata come un sex symbol, con un servizio fotografico pubblicato sulla rivista del suo Paese XXL, la Svitolina ha sorpreso fan e addetti ai lavori sfoggiando forme invidiabili e uno sguardo accattivante, che l’hanno portata a una vera e propria svolta in termini di immagine.
Anche la danese Caroline Wozniacki ha avuto modo di attirare l’attenzione su di sé per le gesta extrasportive: nuda e con solo una racchetta in mano, la tennista 28enne già vincitrice di un Grande Slam, è stata protagonista della copertina del magazine ESPN’s Body Issue 2017 e di una lunga intervista in cui ha raccontato anche le insicurezze giovanili legate alla sua fisicità particolarmente muscolosa.
Facendo qualche passo indietro nel tempo, invece, come non citare la splendida Anna Kournikova. Oggi 37enne, l’ex tennista russa è stata forse una delle prime a osare con la sua sensualità e bellezza, tanto da intraprendere anche una carriera da modella. Capelli biondissimi e fisico statuario, la Kournikova è stata sicuramente una delle atlete che ha fatto girare di più la testa ai maschietti nei primi anni 2000 e che, grazie a un allenamento duro e costante, tuttora preserva una forma invidiabile.
Che dire poi della slovacca Dominika Cibulkova, sorprendente vincitrice delle WTA Finals del 2016. Regina dei social, la Cibulkova allieta spesso i suoi fan con foto in costume e lingerie, mostrando un lato sexy molto spiccato e una tendenza al glamour piuttosto inaspettata.
La Kournikova non si battera’mai in questo campo contrariamente a quello da tennis 😀