Roberta Vinci a Che Tempo Che Fa: “Li ho fregati tutti. Non ho detto che mi ritiro dopo le Olimpiadi”

Roberta Vinci a Che Tempo Che Fa: “Li ho fregati tutti. Non ho detto che mi ritiro dopo le Olimpiadi”

Anche Roberta Vinci come Flavia Pennetta, dopo la splendida impresa firmata agli Us Open é stata ospite questa sera nel programma di Rai 3 Che Tempo Che Fa. La tarantina con il sorriso sul volto ha ricordato le due settimane da sogno, svelando cosa ha detto a se stessa nel game precedente la vittoria con Serena Williams e parlando anche del ritiro.

Anche Roberta Vinci come Flavia Pennetta, dopo la splendida impresa firmata agli Us Open é stata ospite questa sera nel programma di Rai 3 Che Tempo Che Fa. La tarantina, sempre con il sorriso sul volto, era seduta sulla tavolata allestita da Fabio Fazio in compagnia di Fabio Volo, Nino Frassica, Marco Mengoni e attori del nostro cinema come Sergio Rubini, Maria Pia Calzone, Fabrizio Bentivoglio, Valerio Mastandrea, Isabella Aragonese. 

Una serata divertente nella quale Roberta, interrogata sulle due storiche settimane a Flushing Meadows e sul ritiro, annunciato a Zhuhai per la fine del 2016, si é trovata a suo agio, tra battute e risate generali. Abbiamo deciso di riportare le parti salienti di una chiacchierata interessante nella quale la pugliese ha anche svelato cosa stesse dicendo a se stessa sul 5-4 del terzo set contro Serena Williams quando si coprí il volto con l’asciugamano.

2015 U.S. Open - Day 12

Prima di tutto peró ad essere proiettato sullo schermo é stato un video che ripercorre le tappe fondamentali di una carriera straordinaria, segnata dai successi in doppio con Sara Errani (Career Grand Slam) e da un’epico trionfo su Serena Williams quando tutti la davano spacciata in partenza; vittoria insapettata che l’ha portata poi ad essere protagonista nella prima finale Slam tutta italiana della storia.

Nonostante la striscia di vittorie chi avrebbe mai pensato di poter battere la n.1 del mondo, ad appena due incontri da un Grande Slam rincorso per tutta la stagione? Nessuno, neanche la stessa Roberta come ha rivelato in apertura dell’intervista. “Li ho fregati tutti (ride). Avevo giá chiamato l’agenzia di viaggi, prenotando il volo tanto pensavo, domani gioco con Serena quindi… É un miracolo, é successa una cosa fuori dal normale”. 

3b35dea06a55effb55420b75002fe8fa

Non é passato di certo inosservato l’asciugamano che Roberta si mise in testa ad un game dal successo contro Serena Williams e interrogata sul perché di un gesto simile l’azzurra risponde: “In quell’immagine nell’incontro con la Williams ero 5-4 al terzo set e andavo a servire. Mi sono seduta e siccome é un campo enorme, c’erano 22.000 persone e tutto, andavano sempre in onda sui maxi schermi pubblicitá e quindi c’era tanto rumore. In quel momento ho cercato di non pensare troppo alla partita, al punteggio, all’avversaria per trovare una maggiore concentrazione. Mi sono fatta un discorsino, un pó anche ad alta voce tanto che secondo me i raccattapalle sentivano anche se ovviamente non capivano nulla”.

“Mi sono detta sei 5-4 al terzo con la Williams hai la possibilitá di arrivare in finale, ora vai a servire e perdi sicuramente questo game. Mettitelo in testa che tanto lo perdi. Ho detto vai 5 pari, peró non mollare continua a lottare. Mi sono fatta questo discorsetto, sono andata a servire e ho vinto il game a 0″.

Impossibile non ricordare l”intervista post match, una delle piú divertenti di sempre. Roberta, incredula di fronte all’impresa dell’anno appena compiuta dá vita ad un vero e proprio show che coinvolge tutto il pubblico presente, anche chi fino a pochi minuti prima tifava contro di lei. Clicca qui per il video

GTY 487927066 S SPO TEN GSE USA NY

Le ultime parole dell’intervista Roberta le rivolge all’ amica Flavia Pennetta e al tema del ritiro, annunciato pochi giorni fa  dopo la sconfitta a Zhuhai contro Venus Williams. Sulla decisione della compagna compagna di mille avventure di appendere la racchetta al chiodo la finalista degli Us Open dice: “A quanto pare é convinta”. Poi parla di se: “Non ho detto che dopo le Olimpiadi mi ritiro, ho detto che non sono piú una ragazzina non ho piú una certa etá e che non giocheró ancora tanto. Dopo un pó basta, ci saranno altre giocatrici”.

Sull’affermazione di Fazio “Non c’é piú niente”, Roberta scoppia a ride sussurrando scherzosamente “come no? Allora cambio idea dai“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy