Roberta Vinci: “Bella sensazione giocare con Sara. Peccato per il risultato”

Roberta Vinci: “Bella sensazione giocare con Sara. Peccato per il risultato”

Purtroppo nello sport si vince e si perde e quando si fallisce l’obiettivo per un punto resta tanto amaro in bocca. Questo è quanto è accaduto a Sara Errani e Roberta Vinci che al ritorno insieme dopo 16 mesi hanno perso mancando due match point. Restano comunque belle sensazioni come ha dichiarato la tarantina.

Ritorno beffardo per il duo Errani-Vinci a Montreal. Le due azzurre, nel primo incontro ufficiale dopo quello perso a Genova nel 2015 contro la Francia, sono state battute al super tie-break da Andreja Klepac e Katarina Srebotnik dopo aver sprecato due match point, uno nel secondo set e uno nella frazione decisiva. Le Cichis hanno tuttavia giocato bene come hanno dichiarato poi al portale Ubitennis e proveranno a conquistare un ottimo risultato a Rio anche se le aspettative sono basse e non può essere altrimenti.

“Bella sensazione rigiocare con Sara. Purtroppo peccato il risultato, tante occasioni, peccato… Però dopo un anno e mezzo che non giocavamo insieme ci sono riscontri positivi. Queste partite con il punto secco possono girare, andar via velocemente… Rimane il rammarico di quei match point non sfruttati, quelle righe, quell’ace sulla seconda… Fa parte del gioco, si continua” ha dichiarato la tarantina. “Primo set abbiamo giocato benissimo poi nel secondo loro hanno alzato il livello, hanno giocato qualche taglio in più, abbiamo perso parecchi punti secchi e poi le cose sono girate un po’ male” ha replicato Sara.

Ora le Cichis pensano a Rio consapevoli però che ci sono coppie fortissime e che la strada per una medaglia sarà in salita: “Andiamo per dare il massimo ma sicuramente non è che siamo convinte di vincere una medaglia. Proveremo a giocare il nostro tennis, vedremo anche il sorteggio. Ci saranno tante componenti che bisognerà affrontare. Penseremo match dopo match e cercheremo di far bene” ha spiegato infine Roberta che tra un’ora affronterà in singolare Camila Giorgi.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy