Roger Federer avrà la sua via in Svizzera

Roger Federer avrà la sua via in Svizzera

La leggenda svizzera, attualmente numero 3 del mondo ha inaugurato una strada intitolata a lui davanti a 1500 fans a Biel, città del Canton Berna.

La “Allée Roger Federer” ora collega il complesso sportivo Tissot Arena (centro nazionale del tennis svizzero) con i Champs-de-Boujean della città di Biel nel nord-ovest della Svizzera.

Sono davvero commosso. Non avrei mai pensato di vedere una via con il mio nome” – ha dichiarato Federer ieri, sorridente e molto rilassato. “Spero di vedere futuri campioni sull’Allée Roger Federer. Grazie mille“.

L’attuale numero tre del mondo ha tagliato il nastro rosso durante una breve cerimonia in presenza delle autorità municipali, prima di dedicarsi alla firma degli autografi. L’idea di nominare una strada in onore di Roger Federer è partita nel 2010. Secondo le autorità di Biel, l’obiettivo era quello di evidenziare la connessione fra la città e la star del tennis, che ha trascorso parte del suo allenamento da junior in questa regione.

Per Roger Federer, è un viaggio attraverso il tempo” – ha detto il sindaco Erich Fehr. Ieri Federer, che ha vinto 17 titoli Slam, ha anche simbolicamente lanciato la costruzione dei lavori del nuovo CHF8: un evento da 5 milioni (8.7 milioni di dollari) e anche centro di allenamento, la cui apertura è programmata per per l’inizio del prossimo anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy