Roger Federer e la nuova proprietà in Svizzera

Roger Federer e la nuova proprietà in Svizzera

Il campione svizzero avrebbe acquistato in gran segreto un terreno vicino alla città di Rapperswill, vicino allo zoo del circo Knie.

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

“Il tappeto rosso è stato srotolato a Kempraten (cantone San Gallo) per Roger Federer”, questo il titolo della Zurichsee-Zeitung. La Linth-Zeitung, altro testata svizzera, è stata la prima a rivelare la notizia, affermando che Federer avrebbe comprato un bene davvero raro: l’ultima porzione di terreno con accesso diretto sul Lago di Zurigo, più precisamente nella cittadina di Kempraten, comune di Rapperswill-Joda.

Per gli addetti ai lavori, il costo del terreno, che si estende per 16000 m2, varia tra i 40 e i 50 milioni di franchi svizzeri. Sebbene non ci sia stata alcuna conferma del campione elvetico, nessuno nella sua terra natia ha dubbi: presto la sua villa lo renderà il vicino di casa dello zoo del circo Knie, distante poche centinaia di metri.

Il 100 volte vincitore di tornei ATP, dunque, starebbe preparando il proprio ritorno sul Lago di Zurigo dopo essersi trasferito a Valbella (cantone dei Grigioni) qualche anno fa. Il sindaco di Rapperswill Martin Stockling non ha dato conferma, anche se ha affermato che il terreno “può essere interessante solo per i buoni contribuenti“. Più loquace è stato lo scrittore Pius Rudisuli, che risiede nel comune: “Federer è davvero il concittadino che ogni comunità vorrebbe“.

Fonte: www.tio.ch

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Colonnello Van Loon - 4 settimane fa

    e allora … ?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Simone Battaglia - 4 settimane fa

    “in gran segreto”

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy