Roger Federer, fonte d’ispirazione per il calcio

Roger Federer, fonte d’ispirazione per il calcio

Il portiere del Leicester City, squadra che sta facendo la storia nella Premier League, riconosce in Federer la sua fonte d’ispirazione e guarda video dello svizzero per migliorare le abilitá di portiere.

3 commenti

Roger Federer non è solo un modello da seguire per tutti gli appassionati ma anche per il calcio. Kasper Schmeichel, figlio del portiere del Manchester United Peter Schmeichel, ha mostrato tutta la sua ammirazione per il tennista svizzero dichiarando anche di guardare video di Federer per migliorare come portiere.

In un’intervista per il The Times, Schmeichel, pilastro del Leicester, analizza il gioco di Federer e intende imitarlo. “É simile alla posizione di un portiere sulla linea della porta: le ginocchia leggermente piegate, peso in avanti e grande preparazione per qualsiasi palla venga nella tua direzione” afferma Schmeichel che confessa anche di essere amante del tennis.

01_12183234_6522c7_2601342a

Roger Federer é il mio idolo per il modo in cui si muove in campo, da una parte all’altra, con piedi talmente leggeri e con cotanta agilitá. Lo guardo giocare per migliorare come portiere”. 

Non solo Schmeichel. Non molto tempo fa anche Gigi Buffon si era espresso in merito al 17 volte campione Slam elogiando in primis la sua forza mentale.  

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simona Bang Costabile - 12 mesi fa

    Maria Francesca Falco ………….. ciaone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maria Francesca Falco - 12 mesi fa

      Ahahahahahaha mitico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Carmine Cantile - 12 mesi fa

    Un motivo in più per tifare Leicester…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy