Roger Federer in Svizzera per una sessione di autografi, ed un incontro inaspettato

Roger Federer in Svizzera per una sessione di autografi, ed un incontro inaspettato

Il campione svizzero ha dedicato ai fan una sessione di autografi Lunedi scorso in un centro commerciale in Svizzera. Fra i fan in coda per un autografo del 20 volte vincitore Slam, c’era anche….Roger Federer!

di Gabriele Congedo

Lunedì scorso non è stata di certo una gran giornata per gli appassionati svizzeri di tennis, dato che la sola Belinda Bencic è riuscita a qualificarsi al secondo turno del Roland Garros. Tuttavia, alcuni fan si sono potuti consolare incontrando di persona l’eroe nazionale Roger Federer. Il 20 volte vincitore Slam, infatti, fra i suoi vari impegni al di fuori del circuito ATP (non gioca dal primo turno del Miami Open) ne ha incastrato uno nel suo Paese natale: due giorni fa, nel centro commerciale Tivoli della cittadina svizzera di Spreitenbach, ha dedicato una sessione di un’ora, dalle 17 alle 18, ad incontrare i suoi fan, firmando autografi e posando per selfie, per la compagnia di telecomunicazioni Sunrise, uno dei 14 sponsor del campione elvetico dal 2014. Qui di sotto un breve video dell’evento, dal sito del periodico Blick:

I fan che lo hanno incontrato, restando in fila anche per diverse ore, si sono dichiarati entusiasti di conoscere il loro beniamino, e lo hanno definito “il migliore”, apprezzando molto che abbia dedicato del tempo ai suoi sostenitori. In particolare, ad un tratto, di fronte al 36enne di Basilea, si è presentato…Roger Federer! No, non è uno scherzo, ma un curioso caso di omonimia: il signore in questione si chiama per davvero Roger Federer, ha 48 anni e di professione fa l’artista. L’uomo ha confessato, di fronte alla stampa incuriosita, che non è facile avere il nome di una star mondiale. “Ogni volta che cerco di prenotare una cena a un ristorante e dico il mio nome, non mi credono!” e lo crediamo bene…

Roger Federer posa per un selfie con alcuni fan durante la sessione di autografi a Spreitenbach
Roger Federer posa per un selfie con alcuni fan durante la sessione di autografi a Spreitenbach

Federer, il tennista, che come sappiamo non ha preso parte al Roland Garros, tornerà finalmente in campo fra due settimane a Stoccarda, in occasione del torneo ATP 250 su erba in preparazione a Wimbledon.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maira Bartolini - 2 mesi fa

    Luca Di Marco

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy