Roger Federer lascia Stefan Edberg e assume Ivan Ljubicic!

Roger Federer lascia Stefan Edberg e assume Ivan Ljubicic!

Il campione svizzero lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook: dopo due anni di successo, Federer interrompe il rapporto con Edberg e assume l’ex tennista croato, che fino a poche settimane fa allenava Milos Raonic: sarà il suo secondo allenatore, insieme al primo coach Severin Luthi.

Notizia choc nel mondo del tennis maschile. Dopo due anni di sodalizio, Roger Federer lascia Stefan Edberg e assume Ivan Ljubicic per far parte del suo team. Lo svizzero, tramite un comunicato sulla sua pagina Facebook, ha annunciato che il suo coach principale sarà Severin Luthi, capitano del team svizzero di Davis.

Roger inizierà dunque il 2016 sotto la guida dell’ex tennista croato, ex n. 3 del mondo e semifinalista al Roland Garros 2006. ‘Ljubo’ aveva iniziato una nuova carriera nel mondo del tennis: nel 2013 è stato infatti manager del ceco Tomas Berdych e poi è diventato coach nello staff del tennista canadese Milos Raonic, dove è rimasto fino a poche settimane fa.

La separazione da Edberg era programmata da tempo: inizialmente, come spiega Roger nel post qui in basso, il rapporto doveva limitarsi solo al 2014, ma poi insieme hanno deciso di continuare anche quest’anno.

Ecco il comunicato di Roger Federer:

“Dopo due anni di grandi successi, vorrei ringraziare Stefan Edberg, il mio idolo d’infanzia, per aver fatto parte del mio team: è stato un sogno che si avvera. Sebbene all’inizio fossimo stati d’accordo solo per il 2014, Stefan è stato grande ad accettare di estendere il nostro rapporto fino alla fine del 2015. L’ho apprezzato molto! Mi ha insegnato davvero tanto e i suoi insegnamenti rimarranno nel mio gioco. Sarà sempre parte del mio team. Severin Luthi, con il quale ho lavorato dal 2008, sarà il mio coach principale: a lui si aggiungerà Ivan Ljubicic. Anche Daniel Troxler, il mio fisioterapista, e Pierre Paganini, il mio storico istruttore di fitness, continueranno a far parte del settore tecnico del mio team”.

Schermata 2015-12-09 alle 01.14.41

 

Caricamento sondaggio...
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy