Serena Williams “Un giorno mi ritirerò ma non ancora”

Serena Williams “Un giorno mi ritirerò ma non ancora”

“Sicuramente il giorno in cui mi ritirerò arriverà, e allora lo capirò – dice la 23 volte campionessa Slam – per ora devo vincere ancora molti Slam” e secondo il suo coach Patrick Mouratoglou potrebbe accadere molto presto, anche quest’anno

di Anna Lamarina, @annalamarina

Il rientro di Serena al tennis non è stato esattamente come forse ci saremmo aspettati. L’americana ha perso al terzo turno a Indian Wells e al primo turno al Miami Open. Serena è comunque determinata, a quanto dice, a migliorare in fretta e dice di avere una gran fame di Slam.

SETE DI SLAM – ”Margareth Court ne ha vinti 24,perché dovrei accontentarmi di eguagliarla se posso vincerne di più?- dice infatti l’ex n°1 del mondo al Bloomberg Business radio show – Quando ne avevo vinti 17 guardavo alla Navratilova e a Chris Evert che erano a quota 18 Slam. Dovevo anch’io averne 18! Ma la cosa mi mise così tanta pressione che ne persi 3 di seguito.

RITIRARSI? NON ANCORA – Ne parlai col mio coach, lui mi invitò a sedermi e mi disse “Perché cerchi di arrivare a 18? Non ha senso. Tutti ti mettono pressione, il tuo obiettivo deve essere 30 o 40, 18 è troppo poco” Riguardo al fatto di ritirarsi Serena dice “ Arriverà sicuramente il giorno che mi alzerò e dirò “Ok basta!”, succederà sicuramente, ma per ora no, continuerò ad ascoltare me stessa e quando sarà il momento lo saprò”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy