Severin Luthi: “Federer prima del Roland Garros giocherá un torneo su terra”

Severin Luthi: “Federer prima del Roland Garros giocherá un torneo su terra”

Severin Luthi, allenatore di Roger Federer, assicura che lo svizzero giocherá un torneo su terra battuta prima dello Slam Parigino. Anche se: “Non é chiaro quale”.

La struttura del calendario 2016 di Roger Federer é stata motivo di dibattito per gli appassionati, esperti e giornalisti del mondo del tennis. Il 17 volte campione Slam, ha pubblicato infatti la sua programmazione sorprendendo tutti a causa di un buco di due mesi e mezzo senza competizioni tra Indian Wells e il Roland Garros. 

Tuttavia si tratta di un calendario provvisorio e a confermarlo é il suo allenatore Severin Luthi. Il coach del tennista di Basilea, come riporta  Let’s Talk Tennis, ha affermato che il suo pupillo disputerá un torneo su terra battuta prima dello Slam Parigino. Dove ricadrá la scelta? Montecarlo, Roma, Madrid o Istanbul?  Non ci resta che attendere! 

Federer_fans

Il motivo per il quale Roger non ha inserito nella programmazione alcun evento sul rosso ad eccezione del Roland Garros é perché non vuole precipitarsi nella scelta dell’evento per rispetto degli appassionati e degli organizzatori. Roger infatti non ha mai amato iscriversi ad un torneo e poi dare forfait, come conferma Luthi: “A Roger non piace cancellarsi dai tornei per non deludere i fans. Nel caso aggiungere un torneo non sarebbe un problema”. 

Infine l’allenatore elvetico si mostra sulla stessa linea di pensiero di Federer riguardo i giochi Olimpici di Rio De Janeiro 2016. “Roger desidera vincere piú medaglie possibili per la Svizzera. Non si puó escludere che possa giocare anche il doppio con Stan Wawrinka“.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy