Stan Wawrinka: “Federer é il Maestro. Djokovic non fará il Grande Slam nel 2016”

Stan Wawrinka: “Federer é il Maestro. Djokovic non fará il Grande Slam nel 2016”

Stan Wawrinka, intervistato da RMC Sport si é espresso su Federer, sulla vittoria al Roland Garros e su Djokovic. Nonostante riconosca che il serbo stia attraversando un momento di forma invidiabile, Stan crede che il 2016 non sia la stagione del sogno Grande Slam. Sará ancora lui il guastafeste?

Intervistato da RMC Sport Stan Wawrinka ha parlato dell’immensitá di Federer, della vittoria al Roland Garros 2015 e dell’obiettivo Grande Slam di Novak Djokovic. 

“ll maestro rimane sempre il maestro per tutto ció che ha fatto nella sua carriera. Per me é il piú grande giocatore di sempre. É chiaro che negli ultimi 2 anni i miei progressi sono stati eccezionali e inattesi: conquistare due Slam ed arrivare al n.4 del mondo é straordinario”.

“Ho sempre lavorato duramente, ma il fatto che (Federer) sia stato davanti a me durante tutta la mia carriera mi ha aiutato molto. Sono stato alle spalle del miglior giocatore della storia. Essere suo amico non puó che farti bene”. 

Il Roland Garros 2015 viene anche ricordato per i pantaloncini stravaganti di Stan Wawrinka: ” Li ho messi nell’armadio, non li useró quest’anno. Me li ha dati il mio sponsor, é stato un successo. É diventata una curiosa storia”.

short-stan-wawrinka

“La vittoria a Parigi mi ha dato tanta fiducia. E anche la Davis ( nel 2014) perché non potevamo permetterci di sbagliare”.

Infine la parte piú interessante. Novak Djokovic potrá realizzare il Grande Slam? “Fa impressione, ha giocato molto bene e ora sta dominando. Il Grande Slam? Forse, ma se dovessi azzardare un pronostico direi di no. Credo che un altro giocatore da qualche parte vincerá.

Sará proprio lui ancora il guastafeste?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy