Stanislas Wawrinka annuncia il divorzio dalla moglie Ilham

Stanislas Wawrinka annuncia il divorzio dalla moglie Ilham

Le prestazioni tutt’altro che brillanti del campione di Melbourne 2014 facevano presagire che qualcosa non stesse andando nel migliore dei modi. Le premature uscite di scena ad Indian Wells contro Haase, a Miami contro Mannarino e a Montecarlo contro Dimitrov, ci hanno mostrato un Wawrinka davvero disastroso, mai entrato in campo. La spiegazione di ciò, in parte può essere ricondotta alla notizia della separazione dalla moglie Ilham per la seconda volta.
323506-stanislas-w-gen-700
Per la seconda volta si, perché nel lontano 2010 lo svizzero, tornato da una trasferta in Kazakistan, improvvisamente prese la decisione di lasciare la moglie e la piccola figlia Alexia, per concentrarsi esclusivamente sul tennis. La famiglia rappresentava una distrazione troppo grande per l’ascesa di Wawrinka, convinto di poter giocare solo per altri 5 anni. Questa la frase pronunciata: ” Lascio la mia famiglia per salvare la mia carriera”. Stan però tornò sui suoi passi, si rese conto del grande errore commesso: la famiglia si ricostituì nel 2011. 

Domenica, nel giorno della finale di Montecarlo, torneo dove non è riuscito a difendere il titolo dello scorso anno, è giunta la notizia della separazione dalla sua pagina Facebook. “Abbiamo trascorso 10 anni appaganti, con tutti gli alti e bassi che una coppia deve sostenere. Tuttavia a volte la vita è più difficile di quanto si possa sperare” dichiara l’elvetico, che rischia di scivolare fuori dalla top 10 per la prima volta da maggio 2010, dopo aver ceduto nettamente a Dimitrov nel terzo turno del torneo del Principato.
frontteaser-stanislas-wawrinka-familie-213306
Ilham ed io siamo stati felicissimi nel creare una famiglia quando la nostra meravigliosa figlia Alexia è venuta alla luce nel 2010. Abbiamo sempre provato a vivere la nostra vita come una squadra e come una famiglia, nonostante le sfide che abbiamo affrontato a causa delle esigenze della mia carriera. Con mio grande rammarico questo non è più possibile. Ilham sarà sempre la madre di mia figlia e una persona verso cui nutro grande affetto e rispetto. Rimarremo sempre come una famiglia. Ora la mia priorità è proteggere Alexia, durante questo periodo difficile” . Spero che i tifosi e i media capiscano, e per questo non desidero fornire ulteriori informazioni sulla mia vita privata” conclude Wawrinka. 

Immediata la risposta della moglie Ilhan Vuilloud , conduttrice svizzera, che aveva sposato Wawrinka nel 2009. La moglie non sembra essere dello stesso avviso del marito, visto che ha voluto chiarire come realmente sono andate le cose. La causa della separazione è da riscontrare nel desiderio di libertà di Wawrinka: ” Lo ammetto, le continue bugie, i suoi tradimenti hanno distrutto tutta la fiducia che riponevo in lui”.
3014937343_1_3_YagOEaR1
“La causa delle sconfitte di Stan non è la nostra separazione, perché è avvenuta 5 mesi fa dopo la vittoria in coppa Davis a Lille. La sua decisione di separarsi di nuovo non lo ha condizionato nel vincere Cennai e nell’avere buoni risultati dopo. Trovo intollerabile che questa decisione venga utilizzata per giustificare i suoi cattivi risultati in campo. Ci sono altri giocatori, piazzati meglio di lui nel ranking, che di fronte ai suoi occhi, rappresentano un esempio dei valori della famiglia” conclude Ilham Vuilloud.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy