Svelato il mistero di B&N

Svelato il mistero di B&N

SVELATO IL MISTERO DI B&N-
Storie di amori e di tennis (allora i tennisti non amano solo le palle!)

Storie di amori e di tennis (allora i tennisti non amano solo le palle!)

 E’ stato giallo da Indian Wells, quando vedevamo Fabio Fognini sempre presente alle partite della Pennetta, poi le foto mano nella mano, poi il famoso “selfie dello scandalo “che ritraeva Fabio e Flavia  a letto insieme e subito smentito, ma ora è finalmente è arrivata la conferma ai molti sospetti .

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono fidanzati.

La Pennetta infatti nei giorni scorsi è atterrata a Nizza dove un Fognini in elicottero l’attendeva per condurla alla volta del Principato di Monaco dove fino a ieri (ahinoi!) il Fabio nazionale era impegnato con il Rolex Masters.

A dare  notizia del fidanzamento sono stati gli stessi tennisti, con un’intervista al Corriere della Sera. Le parole di Flavia sono state “Usciti dalle delusioni delle ultime relazioni, ci siamo ritrovati ancora una volta seduti a parlare, parlare, parlare e poi è successo. Successo e basta. Senza strategie o ragionamenti. Ci stiamo rendendo conto di essere una coppia solo ora, forse” Fognini è entusiasta della relazione e rivela che la sigla BN disegnata sulla terra a Vina del Mar e a Mar del Plata ha un significato ben preciso “B e N sono le iniziali dei soprannomi in spagnolo con cui ci chiamiamo nel privato. N sono io, lei è B. Non chiedermi di più perché questo particolare lo voglio tenere per noi. “

Ma Fabio Fognini e Flavia Pennetta  non sono che l’ultima delle coppie del tennis. La storia del tennis è infatti costellata da storie d’amore.

A cominciare da quella fra Jimmy Connors e Chris Evert.

Jimmy e Chris si fidanzarono nei primi anni ’70  annunciando pubblicamente la loro relazione e giocando insieme persino tornei di doppio misto.

Massimo risultato: la finale degli US Open del 1974. Il matrimonio già fissato per quell’anno, venne però rimandato e in seguito annullato.

Un altro famosissima coppia è quella invece ancora solidissima di Andrè Agassi e Steffi Graf. Andrè Agassi esce da un matrimonio disastroso con Brooke Shields e da un incidente al polso che rischia di interrompergli la carriera tennistica quando incontra Steffi Graf. Il suo look cambia radicalmente (non succede solo alle donne di cambiare look quando cambiano partner!!!) e in generale cambia persino il suo modo di approcciarsi al tennis.  I due si sono sposati nel 2001 e hanno due figli.

Non tutte le storie finiscono però con un lieto fine come ad esempio quella di  Lleyton Hewitt, australiano ex numero uno del mondo e vincitore di 2 Slam, che avrebbe dovuto sposare Kim Clijsters oppure la storia fra la bella Ana Ivanovic e Fernando Verdasco.

Icona di coppia tennistica è quella di Roger “the king”Federer e dalla dolce Mirka Vavrinec. I due si conoscono nel 2000 a Sidney entrambi tennisti rappresentanti la Svizzera durante le Olimpiadi. E’ subito è amore. Lei di lì a poco dopo si infortuna al piede e smette di giocare, mentre Roger diventa Roger.

Mirka , lo segue ancora oggi e lo sostiene in qualità di sua manager e moglie, appassionata come se fosse in campo con lui. Myla Rose e Charlene Riva sono le due gemelle nate dalla coppia e un’altra coppia di gemelli-maschi stavolta- sono in arrivo per il Roland Garros a cui sembra che per questa volta Roger non parteciperà.

Stra-glam la coppia formata dalla fata-Sharapova e dal bulgaro Grigor Dimitrov che per stare vicino alla sua bella e mash-mellosa Masha si trasferisce da Stoccolma a Los Angeles chiudendo il suo rapporto con l’accademia svedese “Good and Great” e la collaborazione Mikael Tillstrom per affidarsi alle cure di Roger Rashhed ex allenatore di Tsonga.

I due nonostante la differenza di età sono bellissimi insieme e se la spassano quando possibile in giro per boutique e feste. Unica nube fra i due un supposto flirt fra il 22enne bulgaro ed Eugenie Bouchard subito e a viva voce smentito da Dimitrov: “Io e Maria abbiamo gli stessi valori e la stessa visione del mondo. Ci prendiamo cura l’uno dell’altro. La adoro, a fine giornata e lei si fa partecipe delle mie cose.”

Nove gli anni invece della storia d’amore fra Berdych e Lucie Safarova. Si fidanzano nel 2002, quando Thomas si complimenta con lei dopo un successo. Poi uscita, cinema e una bella storia d’amore. La storia già in crisi finisce quando nel 2011 Berdych incontra la super-modella Ester Satorova.

Ma il vero playboy del circuito, che di storie d’amore tennistiche ne ha avute ben tre,  è il più improbabile di tutti. Si tratta, come in molti sanno di Radek Stepanek. Il ceco infatti è stato fidanzato con Martina Hingis fino al 2007. Ha sposato la bellissima Nicole Vaidisova  nel luglio del 2010 e  tutto sembrava andar bene, finché l’anno scorso i due hanno deciso di lasciarsi di comune accordo e in concomitanza il ceco Radek ha cominciato una nuova storia che a oggi continua con la campionessa di Wimbledon 2011 Petra Kvitova.

Quindi che cosa possiamo aggiungere? Possiamo certamente fare i nostri auguri ai due novelli innamorati, sperando che l’amore possa placare gli ardenti spiriti del nostro Fabio e fargli trovare la serenità per diventare il campione che ha dentro. Forza Fabio NMM !!!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy