Tennisti a nozze

Tennisti a nozze

Dopo i consigli sul matrimonio e i figli del n1 del mondo, Novak Djokovic a Wimbledon, tre top 50 a nozze: un caso?

Fiori d’arancio per Lukas Rosol, Tomas Berdych e Feliciano Lopez. Perché l’amore, nel tennis, a volte logora, a volte ti salva la carriera.

djokk

Djokovic l’ha detto chiaramente sul podio di Wimbledon: ‘se volete aumentare il vostro rendimento tennistico dovete fare come me: sposarvi e fare figli’.

andymu

Anche per Andy Murray, fresco sposo, è stato così: dopo aver sposato Kim Sears ha aumentato di molto il suo rendimento.

In effetti  il consiglio del n.1 del mondo  suona un po’ profetico, quasi biblico, come un “andate e moltiplicatevi”. E comunque sembra che i suoi colleghi tennisti abbiano preso la cosa in considerazione. Questa settimana, infatti, ben 3 top 50 sono convolati a nozze. Si tratta di Tomas Berdych , Feliciano Lopez e Lucas Rosol.

Il ceco Berdych, dopo un’ottima stagione tennistica, nel 2015 ultimamente era apparso poco concentrato, a Wimbledon aveva perso da Simon, buttando via un’importante opportunità.

Poi la notizia che ha inquietato  e sorpreso è arrivata da Twitter: infatti il ceco ha twittato una foto di due mani con gli anelli nuziali e una frase “senza parole”. Naturalmente le mani sono la sua e quella della modella Ester Satorova, ormai sua fidanzata e sostenitrice in tutti i tornei da anni con la quale aveva annunciato il fidanzamento durante gli scorsi Australian Open.

Tomáš-Berdych-tomasberdych-Twitter

Dopo la notizia del matrimonio, che poi è stata confermata da foto dei due piccioncini, alcuni hanno voluto vedere in questo la ragione della sua scarsa concentrazione in campo. Chi dice donna dice danno in effetti, però, nel caso di Djokovic e Murray non è stato così. Speriamo che anche lui, come i celebri colleghi lo smentisca.

Ma Tomas Berdych non è l’unico ad avere intrapreso questa strada. Infatti anche il connazionale Lukas Rosol, n 46 del mondo,  “testa caldina” e “antipatico” del circuito, ha trovato la sua dolce metà in Michaela Ochotska ed è convolato lunedì a nozze, già padre da 6 mesi del piccolo Andre. Nelle foto la sposa sembra molto carina e lui persino sorridente. Una speranza c’è per tutti!

roses

Non sono arrivati i risultati sperati comunque anche per lui, che a Wimbledon è uscito al secondo turno, lui che proprio a Wimbledon si era messo in luce nel 2012 battendo nientedimeno che Rafa Nadal, quando il majorchino era ancora poco battibile.

Un altro tennista convolato a nozze questa settimana è il n 19 del mondo e principe azzurro del circuito, l’iberico  Feliciano Lopez. Immaginiamo la delusione delle sue molte fans, tenniste e non, che lo seguono da anni oltre che per il suo tennis, per la sua avvenenza. Persino Judy Murray qualche anno fa aveva avuto, col disappunto del figlio, non pochi batticuori per il bello spagnolo.

alba_carrillo_feliciano_lopez_y_el_pequeno_lucas

Chi se l’è agguantato è invece Alba Carrillo, anche modella e blogger  ed ex del motociclista Fonsi Nieto, da cui ha avuto un figlio, con la quale Feliciano ha una relazione dal 2013. La cerimonia si è svolta ad Alcazar de Toledo, città natale di Feliciano. Anche per lui le notizie hanno viaggiato prima di tutto su Twitter, infatti l’amico e collega Fernando Verdasco ha pubblicato una foto con sotto scritto “l’ultimo allenamento da single di Feliciano Lopez”.

feliealba

Alba Carrillo si è subito innamorata persa (e chi può biasimarla) di Feliciano e ha ripetuto più e più volte di essere molto felice e di sperare di avere dei figli con lui. Feliciano alla fine si è deciso e all’agognata domanda del tennista la modella, “la gioia della sua vita” ha risposto “sì”. All’uscita dalla chiesa i suoi amici Ferrer, Verdasco, Granollers, Albert Costa e Alex Corretja l’hanno atteso organizzando con gli altri invitati un tunnel di racchette sotto cui sono passati gli sposi.

felimarriage

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy