Toni Nadal: “Rafa arriverà a Parigi in condizioni perfette”

Toni Nadal, zio e allenatore di Rafael Nadal, ha parlato della sconfitta del tennista iberico contro Andy Murray in finale a Madrid, e afferma di non avere dubbi sul fatto che Rafa arriverà al Roland Garros in condizioni perfette. Toni ha anche detto quali saranno secondo lui i tre favoriti a Parigi.
toni_rafa_nadal_getty
“Come Rafa, non sono preoccupato. In questo momento, lui non è nervoso come a Miami o Madrid, mentre ha espresso un ottimo livello a Montecarlo e Madrid”. “Il suo livello è buono”, continua Toni. “Sono soddisfatto di quanto fatto a Madrid, fatta eccezione per la finale, che è stata una catastrofe per noi. Secondo me, il match contro Murray è stato una strano incidente. Non ho spiegazioni. Il problema contro Andy è stato che Rafa ha cominciato il match con molti errori di rovescio, e si è agitato. Ma questo è normale”.

Gli viene poi chiesto come è possibile che Nadal sia passato dall’ottimo livello messo in mostro contro Berdych, alla pessima prestazione contro lo scozzese in finale. Toni è molto chiaro: “Solo perché non è al meglio sotto ogni punto di vista del suo gioco. Anche se sta migliorando di giorno in giorno, la fiducia non è ancora al massimo. Per competere contro i migliori, bisogna giocare bene con continuità, cosa che manca ancora a Rafa”.

L’allenatore del numero 7 al mondo ammette però che devono ritrovare il livello di un tempo: “CI stiamo allenando di più per recuperare la confidenza. Se si vuole migliorare bisogna passare più tempo in campo. E’ l’unico modo”, conclude. E dice anche che fare bene a Roma non è più importante quest’anno rispetto agli altri anni: “Roma non vale più degli altri tornei della stessa categoria. Continuiamo a prevedere un grande risultato al Roland Garros”.
PW109-510_2015_191612_high
Alla domanda di quale sia il reale livello del nipote, risponde: “Il suo livello è quello mostrato contro Berdych, non quello contro Murray. Ha giocato molto bene contro Isner, Ferrer, Bolelli. Penso che arriverà a Parigi in perfette condizioni”.

Infine, Toni elenca i tre favoriti al Roland Garros: “Djokovic, Murray, e…(pausa) Rafael”. “In questo ordine”, gli chiedono. Lui sorride e risponde: “No, non in questo ordine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock