Venus Williams convinta della possibilità di Serena di realizzare il Grande Slam

Venus Williams convinta della possibilità di Serena di realizzare il Grande Slam

Venus Williams ha rilasciato qualche interessante dichiarazione su sua sorella Serena  in occasione di un evento a Washington. La 35 enne americana, detentrice di 7 prove dello slam e numero 1 del mondo riconosce la grande occasione che si pone di fronte la sorella di scrivere la storia di questo sport, completando il grande slam e raggiungendo il numero di prove vinte da Steffi Graaf (22) al prossimo Us Open in settembre.
“Penso che Serena abbia delle buone possibilità, ma non è che le avversarie siano li a guardare regalandole le partite. E’ un’occasione che Serena ha guadagnato lottando punto su punto e partita dopo partita. Sono sicura che non sarà una passeggiata vincere gli US OPEN”.
1410947-serena_e_venus_williams
Serena, 33 anni sta cercando di diventare la prima donna dai tempi di Steffi Graaf ad ottenere il GRANDE SLAM. Con il suo titolo di Wimbledon ha ottenuto il secondo Serena slam, cioè aver vinto quattro major in fila.

Venus ha toccato molti altri argomenti e ha detto la sua anche sulla controversa storia riguardante le giocatrici e l’immagine del loro corpo.

“Quando si parla di questi argomenti, l’unica persona che può capire cosa significhi essere un atleta professionista è un atleta professionista, tutto quello che ci metti, quanto metti di te stesso e quanto ti sacrifichi per raggiungere i tuoi obiettivi. Se cosi non è difficile mettersi nei panni di qualcun altro”.

Venus non ha nessuno intenzione di mollare i campi di gioco. Rispondendo ad una domanda sui guadagni paritari tra uomini e donne ha detto di voler lottare per questi problemi importanti ma non averne il tempo dato che ha in testa la preparazione per il prossimo US OPEN dove vuole continuare a migliorare il suo gioco e cercare di togliersi piu soddisfazioni possibili.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy