Australian Open: a Nadal il big match con Zverev, avanti Thiem, Raonic e Dimitrov

Australian Open: a Nadal il big match con Zverev, avanti Thiem, Raonic e Dimitrov

Il maiorchino batte in 5 set Sasha Zverev; Thiem piega Paire, Raonic supera Simon, mentre Dimitrov e Goffin demoliscono rispettivamente Gasquet e Karlovic

3 commenti

E’ stata una giornata molto intensa a Melbourne per quanto riguarda il circuito ATP, con ben 8 partite disputate che hanno concluso il programma del terzo turno. Non ci sono state grosse sorprese, infatti, tutti i big hanno staccato il pass per gli ottavi, dimostrando di essere preparati per le partite che contano davvero.

GOFFIN IN SCIOLTEZZA Il primo giocatore a guadagnarsi l’accesso tra i migliori 16 è stato David Goffin, che ha superato un esausto Karlovic in tre parziali molto rapidi, dando prova di trovarsi a suo agio contro i grandi battitori.

THIEM AVANTI TUTTA Dominic Thiem, dopo un primo set dominato, ha dovuto lottare per avere la meglio di Benoit Paire, che non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale, anche a causa della stanchezza accumulata nella folle battaglia contro il nostro Fognini.

BAUTISTA-RAONIC IN OTTAVI Roberto Bautista Agut ha eliminato il suo idolo David Ferrer, certificando di essere pronto per rimpiazzare nell’etile del tennis mondiale il suo mentore. Lo spagnolo affronterà Milos Raonic, che ha sconfitto il sempre ostico Simon in un match piuttosto combattuto.

NADAL PIEGA ZVEREV Rafael Nadal, nonostante fosse sotto 2 set a 1, si è aggiudicato la maratona contro la giovane promessa Sasha Zverev; il talento tedesco deve ancora fare molta strada prima di eguagliare il 14 volte campione Slam che, nel quinto parziale, ha mostrato una condizione atletica e una tenuta mentale invidiabile. Sarà Gael Monfils a sfidare Rafa negli ottavi; il transalpino, con grande autorità, si è imposto su Philipp Kohlshreiber.

DIMITROV NON SI FERMA PIU’ Nell’ultimo incontro della sessione serale, Dimitrov ha regolato, senza patemi, Richard Gasquet, lanciando un segnale importante ai favoriti per la vittoria finale. Al prossimo turno se la vedrà con Istomin che ha battuto, ancora al set decisivo, il più quotato Carreno Busta.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marinella Di Felice - 3 mesi fa

    Goffin che batte karlovich è una buona impresa! !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Damiano ROlland - 3 mesi fa

      Beh insomma..Goffin, secondo me, è destinato a stare in pianta stabile tra i primi 10 del mondo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marinella Di Felice - 3 mesi fa

      Sicuramente!…..e meritatamente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy