Australian Open: Djokovic, Federer e Berdych volano agli ottavi

Australian Open: Djokovic, Federer e Berdych volano agli ottavi

Roger Federer supera Dimitrov che comunque gli strappa un set; un buon Seppi spreca le sue chance e cede a Nole in tre set , mentre Berdych regola un Kyrgios che si dimostra ancora molto immaturo.

Commenta per primo!

Roger Federer supera Grigor Dimitrov e inanella la quinta vittoria in altrettante sfide contro il bulgaro.
Match che prende una piega favorevole allo svizzero molto presto . Roger però, soffre una strana discontinuità al servizio che si evidenzia nel secondo set.

Grisha è lesto nell’approfittarne e incamera il parziale. I restanti due set sono, in realtà, una vera lezione di tennis per il bulgaro . Roger non strabilia ma scivola via facile verso il suo ottavo con David Goffin.

roger ao 8
Passa Novak Djokovic contro il nostro Andreas Seppi; passa in tre set con qualche rammarico per l’altoatesino. Senza storia il primo set, con Nole che dispone a suo piacimento dell’azzurro. Seppi, però, imbastisce una solida reazione nel secondo e terzo set. In totale equilibrio entrambi i parziali, ed è grande la doppia chance di set avuta da Andreas nel tie-break del terzo parziale , chance purtroppo non gestita al meglio. Un buon Seppi comunque , l’azzurro si arrende ad un Nole che , a tratti, è parso più morbido al servizio e non sempre letale.

seppi 1 ao
Un solidissimo Tomas Berdych elimina Nick Kyrgios senza grande patema. L’australiano, con questo risultato, fa peggio dello scorso anno ; inoltre il talento di Canberra dimostra ancora una volta di non saper gestire la pressione del match. Bravo Nick nel dedicarsi, spesso, più a siparietti con giudici e pubblico che a ciò che accade sul rettangolo di gioco. Era lecito attendersi da lui qualcosa di più, in termini di maturità di gioco ed attitudine.

Australian Open Tennis
Vittoria in quattro set di Kei Nishikori su Garcia-Lopez. Più ostico del previsto l’impegno per il ventiseienne giapponese che , senza impressionare e vittima dei soliti acciacchi, accede agli ottavi contro Jo-Wilfried Tsonga. Il francese ha  fatto suo in tre set il derby con Pierre-Hughes Herbert . Match che è risultato comunque in equilibrio più di quanto sembri e che il parigino ha fatto suo in forza di una maggior esperienza.

Il belga David Goffin elimina in quattro set il giovane austriaco Dominic Thiem, cui sono mancate lucidità e colpi definitivi nei momenti cruciali. Fuori, infine, anche il vincitore dello US Open 2014 Marin Cilic. Il croato soccombe in tre set a Roberto Bautista-Agut . Il sorprendente spagnolo ha fornito un’eccellente prova di solidità mista a giusta aggressività ed intelligenza tattica.

Risultati terzo turno:
Novak Djokovic b. Andreas Seppi 6-1 7-5 7-6(6)
Roger Federer b. Grigor Dimitrov 6-4 3-6 6-1 6-4-
Tomas Berdych b. Nick Kyrgios 6-3 6-4 1-6 6-4
Roberto Bautista b. Marin Cilic (Croatia) 6-4 7-6(5) 7-5
Gilles Simon b. Federico Delbonis 6-3 6-2 6-1
Jo-Wilfried Tsonga b. Pierre-Hugues Herbert 6-4 7-6(7) 7-6(4)
David Goffin b. Dominic Thiem 6-1 3-6 7-6(2) 7-5
Kei Nishikori b. Guillermo Garcia-Lopez 7-5 2-6 6-3 6-4

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy