Australian Open donne: Ok Radwanska e Kvitova, out Wozniacki

Australian Open donne: Ok Radwanska e Kvitova, out Wozniacki

NelLa prima parte di giornata, vittorie come da pronostico per Radwanska e Kvitova, mentre è già finita l’ avventura di Caroline Wozniacki e della finalista del 2014 Dominika Cibulkova.

Commenta per primo!

Prima giornata di incontri a Melbourne e, nel tabellone femminile non sono mancate le sorprese, dopo Sara Errani, altre teste di serie sono cadute prematuramente: è il caso di Caroline Wozniacki, che dopo una maratona di oltre tre ore, è costretta ad arrendersi alla ventenne kazaka Yulia Putintseva, numero 76 del ranking e brava a rimontare la ex numero uno del mondo,  dopo aver ceduto nettamente il primo set.

Fra le altre teste di serie, eliminate anche Pavlyuchenkova (27), Schmiedlova  (26), e Sloane Stephens (24), con quest’ ultima nettamente superata dalla qualificata cinese Qiang Wang  (102 Wta), con un veloce 6-3 6-3.

petrakvitovahighs-rp4shdtu9hlo1i7pes3s28lxz

Nessuna sorpresa per quanto riguarda le migliori, poco più di una passeggiata par Agnieszka Radwanska e per Petra Kvitova. La polacca conferma di aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, imponendosi in due set sulla statunitense McHale; tutto facile anche per la due volte campionessa di Wimbledon, a cui è bastata poco più di un’ ora per superare la modesta thailandese Kumkhum, ora per la ceca, impegno da non sottovalutare, contro la neonaturalizzata australiana, Daria Gavrilova.

Accede al secondo turno anche la testa di serie numero 10 Carla Suarez Navarro, che pur con qualche patema, riesce a superare in due set, la svizzera Golubic, proveniente dalle qualificazioni, e guadagnandosi un secondo turno sulla carta agevole, contro un’ altra qualificata, la greca Sakkari.

È già finita l’ avventura a Melbourne di Dominika Cibulkova, la slovacca, qui finalista nel 2014, attesa da un avversaria impegnativa come la francese Mladenovic, non è parsa mai in partita, e ha ceduto in due set, confermando il progressivo declino dell’ ultimo anno, che alla fine di questo Australian Open, la vedrà precipitare attorno alla posizione 60 del ranking.

Avanzano anche le numerose asiatiche, presenti in tabellone, l’ esperta doppista Hsieh supera la giovane e promettente Ostapenko, vittorie anche per Han, Nara, e come già citato per Qiang Wang contro la Stephens.

 

Australian Open

Risultati primo turno donne:

D. Gavrilova b. L. Hradecka 7-6 6-4

P. Kvitova b. L. Kumkhum 6-3 6-1

C. Suarez Navarro b. V. Golubic 7-5 6-4

A-L Friesdam b. L. Dominguez Lino 7-6 2-6 6-1

N. Gibbs b. K. Koukalova 6-2 2-6 6-1

M. Rybarikova b. Y. Wickmayer 3-6 6-3 7-5

M. Sakkari b. Y. Wang 6-4 1-6 6-3

S-W Hsieh b. J. Ostapenko 3-6 7-5 6-1

Q. Wang b. S. Stephens 6-3 6-3

L. Davis b. A. Pavlyuchenkova 1-6 6-3 6-4

K. Mladenovic b. D. Cibulkova 6-3 6-4

D. Kasatkina b. A-K. Schmiedlova 6-3 6-3

K. Nara b. O. Dodin 7-6 6-2

Y. Putintseva b. C. Wozniacki 1-6 7-6 6-4

A. Radwanska b. C. McHale 6-2 6-3

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy