Australian Open, forfait di Serena Williams

Australian Open, forfait di Serena Williams

L’ex n. 1 del mondo rinuncia alla partecipazione al primo Slam stagionale: “Non sono al punto in cui vorrei essere”.

Dopo i forfait eccellenti in campo maschile, arriva anche quello di Serena Williams in campo femminile. La campionessa in carica dello Slam australiano, fuori dalle competizioni proprio dalla scorsa edizione del torneo, ha comunicato che non scenderà in campo.

L’attuale n. 22 del ranking ha dichiarato di non trovarsi nelle condizioni in cui vorrebbe essere per gareggiare al top: “Dopo aver giocato ad Abu Dhabi mi sono resa conto che, sebbene sia molto vicina, non sono al punto in cui personalmente vorrei essere. Potrei competere, ma io non voglio soltanto competere, voglio fare di più e per riuscirci ho bisogno ancora di un po’ di tempo. Nonostante mi dispiaccia prendere questa decisione, ho scelto di non partecipare all’Australian Open quest’anno“.

Serena Williams, che lo scorso anno ha sollevato il trofeo con in grembo la piccola Alexis Olympia, non ha intenzione di fare da comparsa: ” Il ricordo della scorsa edizione è qualcosa che porterò sempre con me, Olympia e io non vediamo l’ora di tornare. Apprezzo il supporto e il sostegno di tutti i miei tifosi australiani“.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Brunella Tamagna - 2 settimane fa

    Ma come pensava di competere a pochi mesi dal parto..non e’ un’assenza che a me pesa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy