Australian Open: in campo Nadal e Dimitrov nei primi due quarti

Australian Open: in campo Nadal e Dimitrov nei primi due quarti

L’order of play dei quarti di finale: Nadal in sessione serale, Svitolina chiude il programma

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Rafael Nadal vs Marin Cilic

Il maiorchino, dopo aver superato in quattro set l’ostacolo Schwartzman troverà di fronte a sé Marin Cilic, nella prima grande sfida tra top 10 di questi Australian Open. La vittoria di Nadal non sembra essere troppo in discussione, anche se alcuni elementi fanno sorgere qualche dubbio sull’esito del confronto. Cilic predilige questo tipo di superficie per sviluppare il suo gioco e spera di riuscire ad accedere alle semifinali dell’Australian Open per la seconda volta nella sua carriera. È il primo top ten che Nadal affronta dal suo rientro post infortunio, dunque sarà fondamentale capire come lo spagnolo interpreterà questa partita.

Grigor Dimitrov vs Kyle Edmund

Dopo il match del torneo, vinto da Dimitrov contro Nick Kyrgios, il prossimo ostacolo sulla strada del bulgaro si chiama Edmund. Il giovane britannico ha dalla sua che il suo avversario viene da due match molto duri e dispendiosi: prima Macdonald, contro cui ha giocato 5 set e, come detto, il match con Kyrgios. La regolarità non è una delle caratteristiche che Dimitrov ha mostrato in queste ultime uscite e Edmund potrebbe approfittare di alcuni passaggi a vuoto per imporre il proprio gioco, come fatto in occasione del match vinto contro Seppi. Match che si preannuncia molto fisico, con entrambi logorati da molte ore passate in campo, ma pronti a sudare, se serviranno, anche cinque set per conquistare un posto nelle semifinali.

dimitrov-nitto-atp-finals-2017-fist-drop-volley

Elise Mertens vs Elina Svitolina

Da una parte la rivelazione di questi Australian Open, dall’altra una delle maggiori candidate al titolo. Entrambe arrivano a questo match molto rodate, con Svitolina che ancora mostra margini di miglioramento in quanto a qualità del gioco espresso. La belga dovrà mettere in campo quel qualcosa in più per portare a casa lo scalpo di Elina Svitolina, a cui, stavolta, non basterà fare il compitino per scardinare le difese di Mertens. Entrambe dovranno alzare l’asticella per cercare di prevalere, con l’ucraina che in virtù di motivazioni e qualità appare, sulla carta, decisamente favorita.

Carla Suarez Navarro vs Caroline Wozniacki

La danese arriva a questo match dopo essere sopravvissuta al match thriller contro Fett nel secondo turno e ora è una delle maggiori candidate al titolo finale insieme a Kerber e Svitolina. La vincitrice delle ultime Finals si trova davanti Carla Suarez Navarro, che sembra vicino a tornare ai livelli di qualche anno fa, quando riuscì a conquistare la top ten. Anche qui, ai punti, il confronto è impari ma si preannuncia una lotta serrata visto che entrambe le giocatrici prediligono un gioco difensivo e poco falloso.

Order of Play (orario italiane)

ore 01.00
Bryan/Bryan vs Matkowski/Qureshi

a seguire
Mertens vs [4] Svitolina

a seguire
Edmund vs [3] Dimitrov

ore 9.00
[1] Nadal vs [6] Cilic

a seguire
[2] Wozniacki vs Suarez Navarro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy