Australian Open: Karolina Pliskova e la Kerber vanno al terzo turno. Fuori la Jankovic

Australian Open: Karolina Pliskova e la Kerber vanno al terzo turno. Fuori la Jankovic

Karolina Pliskova batte in due set Julia Goerges ed avanza al terzo turno degli Australian Open. Bene l’altra tedesca Angelique Kerber sulla rumena Dulgheru. Saltano altre due teste di serie: Jelena Jankovic viene battuta a sorpresa da Laura Siegemund e Timea Bacsinszky cede in due set ad Annika Beck.

Seppur in maniera minore rispetto alla gemella da record, Karolina Pliskova si serve dei suoi buoni tredici aces per battere Julia Goerges. Otto di questi risultano essenziali per imporsi nel primo set deciso solo al tiebreak dopo oltre un’ora di gioco. Il set perso al tiebreak mozza le resistenze della tedesca: la Pliskova vince senza difficoltà il successivo parziale per 6-1 ed approda al terzo turno dove sfiderà la russa Ekaterina Makarova, che conquista l’accesso al terzo round passando bene sull’altra tedesca Tatjana Maria.

Angelique Kerber infila la terza vittoria in tre match finora giocati contro la rumena Alexandra Dulgheru. Dopo aver vinto nettamente la prima frazione (6-2), la mancina tedesca trova qualche difficoltà al rientro in campo perdendo il turno di battuta nel terzo game. La Kerber, però, reagisce subito riprendendosi il break appena perso nel game successivo e chiudendo la sfida dopo aver strappato nuovamente il servizio alla numero 61 del ranking.

siegemund

Un’altra tennista rappresentante la Germania mette a segno il colpo della giornata. Laura Siegemund si prende le luci della ribalta battendo in rimonta e con una grande prestazione la ex numero uno del mondo Jelena Jankovic. Dopo aver vinto, senza problemi il primo set, un secondo parziale privo di break costringe la trentenne serba al tiebreak; qui è la numero 97 del mondo ad imporsi al secondo setpoint e a protrarre l’incontro al terzo set. Un break a testa in apertura sembrerebbe portare anche il terzo parziale al tiebreak, ma la Siegemund sovverte tutti i pronostici riuscendo a strappare alla Jankovic il decimo e decisivo gioco chiudendo la sfida e volando per la prima volta al terzo turno di un torneo del Grande Slam. La mancina di Filderstadt sfiderà in un derby tutto tedesco Annika Beck, che ha superato in due set la numero 11 del seeding Timea Bacsinszky, sempre più lontana parente di quelle ammirata la scorsa stagione.

Dopo aver fatto fuori la numero 2 del mondo Simona Halep, continua il grande torneo di Shuai Zhang che piega in due set Alizé Cornet interrompendo la striscia di vittorie consecutive della nizzarda, recente vincitrice dell’International di Hobart. Ok anche Madison Keys che, dopo aver battuto Zarina Diyas nel primo round, supera in tre set l’altra tennista del Kazakistan Yaroslava Shvedova e si prepara al difficile incontro del prossimo turno contro Ana Ivanovic.

Australian Open – Secondo Turno

[9] K. Pliskova b. J. Goerges    7-6(5) 6-1
[7] A. Kerber b. A. Dulgheru   6-2 6-4
[21] E. Makarova b. T. Maria   6-4 6-2
L.Siegemund b. [19] J. Jankovic 3-6 7-6(5) 6-4
A. Beck b. [11] T. Bacsinszky 6-2 6-3
[Q] S. Zhang b. A. Cornet 6-3 6-3
[15] M. Keys b. Y. Shvedova   6-7(4) 6-3 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy