Circus Preview: Federer alla ricerca di conferme, Murray prenota gli ottavi, Kerber attesa dalla Pliskova di riserva

Circus Preview: Federer alla ricerca di conferme, Murray prenota gli ottavi, Kerber attesa dalla Pliskova di riserva

l piatto forte della quinta giornata è rappresentato dalla sfida tra Roger Federer e Tomas Berdych. In molti associano il ricordo più vivido di questa rivalità al match disputato tra i due nel 2010 a Wimbledon. Turno balneare per Murray e Nishikori, rispettivamente opposti a Querrey e Lacko, mentre Seppi ha la concreta possibilità di bissare gli ottavi di finale raggiunti nel 2015, nel matchche lo vedrà opposto al belga Darcis.

Il piatto forte della quinta giornata è rappresentato dalla sfida tra Roger Federer e Tomas Berdych. In molti associano il ricordo più vivido di questa rivalità al match disputato tra i due nel 2010 a Wimbledon. Nell’occasione fu il ceco a surclassare l’attonito elvetico, garantendosi l’accesso alla prima ed unica finale Slam della carriera. Federer nei successivi 12 scontri ha avuto modo di vendicare l’affronto subito nel suo regno, aggiudicandosi ben 11 vittorie a fronte dell’unico successo di Berdych. L’ultimo confronto risale alla scorsa edizione dell’Australian Open, conclusasi con il severo passivo di tre set a zero in favore di Roger.

stanislas-wawrinka_1gk5v5cxl0k1b1iht80s0w1nhq

Impegno decisamente più agevole per Stan Wawrinka, atteso dal serbo Viktor Troicki. Evitato il dirupo rappresentato dal match contro Klizan, lo svizzero sembra aver trovato la corretta velocità di crociera per affrontare la restante parte del torneo. Troicki, oltre a non essere un avversario in grado di impensierilo dal punto di vista tecnicno (7-1 i precedenti in favore di Stan), ha sin qui palesato un livello di gioco insufficiente per coltivare velleità di successo nei confronti del 3 volte vincitore Slam. Turno balneare per Murray e Nishikori, rispettivamente opposti a Querrey e Lacko, mentre Seppi ha la concreta possibilità di bissare gli ottavi di finale raggiunti nel 2015, nel matchche lo vedrà opposto al belga Darcis.

kerber Wta

Angie Kerber proverà a completare l’opera di Piskovicidio principiata a New York, quando battè Karolina nella finale dello Slam americano. Stavolta la tedesca dovrà vedersela con la sorella meno dotata della famiglia, quella Kristyna contro cui non ha mai disputato un incontro. Muguruza è chiamata ad una prova di forza dopo le esitazioni palesate nei primi due turni. La vincitrice del Roland Garros affronterà la scorbutica lituana Sevastova, avversaria contro cui ha già raccolto una sconfitta in una prova dello Slam (U.S Open 2016). Promettente la sfida tra Genie Bouchard e Coco Vandeweghe, match in cui la schiva canadese dovrà confermare i progressi evidenziati nelle prime settimane del 2017.

Questo il programma completo della giornata di domani

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy