Djokovic: “È tornato il dolore al gomito”. Berdych: “So come battere Federer”

Fognini: "Ora penso alla Coppa Davis". Chung: "Il giorno più bello della mia vita"

FOGNINI“Lui è in fiducia in questo torneo, ma anch’io penso di aver giocato bene. Peccato per l’inizio un po’ così, il primo set mi è sfuggito in un lampo e contro un avversario che gioca così bene sul cemento diventa ancora più difficile. Però nel secondo e terzo set quando si combatteva riuscivo a tenerlo. Il mio errore è stato cedere il servizio appena lo riagganciavo, avrei dovuto mettergli più pressione. Invece è sempre stato avanti nel punteggio. Questo è il mio rimpianto. Comunque Berdych, nei momenti importanti, ha giocato meglio, non c’è nulla da dire. Ora però c’è da pensare alla Coppa Davis con il Giappone della prossima settimana”.

BERDYCH – “È stato un anno molto difficile, ho avuto problemi con la schiena, ma sapevo di poter giocare bene perché ho fatto alcuni tornei. Ora mi godo questo sport e mi sento bene, credo in me stesso e nelle mie possibilità”, ha detto il ceco, il cui prossimo avversario sarà Roger Federer“Sarà un avversario estremamente duro, so come giocare per cercare di batterlo ma sarà difficile. È una persona eccezionale, l’ho conosciuto molto di più in Laver Cup e lui è un bravo ragazzo.”

Fognini-Mannarino-Sydney-International

DJOKOVIC – “La prima cosa che voglio fare è congratularmi Chung e il suo team per questa grande vittoria: è stato il miglior giocatore in campo questa sera e ha meritato di vincere, non c’è dubbio. Era come un vero muro e gli auguro tutto il meglio per il prosieguo del torneo. Non sto bene. A fine del primo set ha iniziato a farmi molto male il gomito. Ho accusato quel dolore fino alla fine della partita, ma non volevo ritirarmi. Sono molto grato di aver avuto l’opportunità di giocare qui, dato che non ne avevo la certezza fino alla fine. Non so se mi prenderò una pausa o no, ora lo valuterò con la mia squadra medica e con i miei allenatori e insieme prenderemo la decisione. Nelle ultime due settimane ho giocato un sacco e dobbiamo valutare se ci sono state ricadute nell’infortunio”.

CHUNG – “È il giorno più bello della mia vita, oggi i miei sogni si sono avverati, battendo uno dei più grandi giocatori della storia. Nole è uno dei miei grandi idoli e la sensazione di batterlo in un Grande Slam è qualcosa di indescrivibile e sono sicuro che mi servirà per le prossime partite sotto l’aspetto mentale”.

0 comments
    1. Però lo ha battuto due volte nei quarti di uno slam. Wimbledon 2010 e USOpen 2012….non vorrei aggiungesse anche gli AO alla collezione 😉 Non sarà una passeggiata e sarà determinante la percentuale di prime e tenere basso il numero degli unforced

    2. Andrea io dico speriamo bene !!ma non si può dare a occhi chiusi subito la vittoria il tennis si sa com’è !!certo è che Roger deve essere concentrato e trasformare le palle brek !!il suo unico difetto che su 10 palle brek ne trasforma 1 vedi la partita di ieri quante ne ha avute se le trasformava almeno la metà il risultato era più netto !!!

  1. È possibile che io sia esagerata ma ho l’impressione che questi campioni decidono di rientrare quando ancor a non sono pronti mettendo a repentaglio tutto il lavoro svolto per recuperare il problema fisico, si è visto in questi giorni con Djokovic, a che serve?

    1. Problema è che a quel livello non puoi permetterti di stare fuori a tempo indeterminato…gli sponsor premono e gli avversari crescono. Stando fuori perdi inevitabilmente il ritmo e più procrastini il rientro e più questo si farà difficile.

  2. Djokovic non vincerà più un torneo da adesso in poi,è finito ricordatevi queste parole…senza se e senza ma..ha vinto tanto e tutto che si ritiri pure…fa più bella figura…berdich..deve andare ad allevare j polli di pollicortura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock