Djokovic: “Non sono sorpreso dalla vittoria di Federer”; Lucas Pouille: “Ero convinto potesse vincere”

Tra i numerosissimi commenti alla vittoria di australiana di Roger Federer, non potevano certo mancare le parole di Novak Djokovic, rivale di molte finali Slam, e di Lucas Pouille, recentissimo compagno di allenamenti.

Il trionfo di Federer ha attirato l’attenzione di tutti i media del mondo e, anche da parte dei colleghi sportivi, non sono mancate parole di elogio per il grandissimo conseguimento raggiunto.

Roger è riuscito infatti a conquistare il titolo dopo sei mesi di assenza dai campi, battendo per la prima volta ben quattro top-10 prima di arrivare al diciottesimo sigillo Slam.

Tra i molti commenti non poteva certo mancare quello del rivale degli ultimi Slam Novak Djokovic. Il serbo, uscito a sorpresa al secondo turno per mano di Denis Istomin, è da poco tornato in patria per partecipare all’incontro di Coppa Davis contro la Russia.

Proprio durante la conferenza stampa, il numero due del mondo ha dichiarato ai giornalisti presenti: Non sono sorpreso dal successo di Federer, perché quando sta bene fisicamente può giocare sempre ad altissimi livelli. È stato fuori sei mesi per infortunio, è entrato nel torneo fresco e riposato ed ha giocato in un modo fantastico, posso solo congratularmi con lui”.

Nole ha anche aggiunto un commento a proposito della finale: Il match con Nadal è stato una pietra miliare dello sport di quest’anno, qualcosa che va al di là del solo tennis. La loro è una delle più grandi rivalità di tutti i tempi. Anche Rafa ha giocato molto bene ed entrambi hanno dimostrato di essere grandi campioni dentro e fuori dal campo. È stata una grande spinta per il tennis da tutti i punti di vista”.

Anche il francese Lucas Pouille – che si è allenato con Federer a Dubai nella off-season (come abbiamo visto su anche Periscope) – non è rimasto sorpreso dal successo dello svizzero, e durante un’intervista a L’Equipe ha dichiarato: “Sentivo che stesse giocando molto bene. Mettere in pratica la propria tattica prepartita è sempre difficile, ma è lì che lui è fortissimo. In finale, tenendo conto delle partite giocate precedentemente, ero convinto che avrebbe potuto battere Nadal. Hanno giocato un match impressionante”.

[fncvideo id=91125]

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO