Federer: ‘Ecco come devo fare per battere Berdych’

Federer: ‘Ecco come devo fare per battere Berdych’

Ecco le impressioni di Roger Federer sul prossimo match di quarti di finale contro il tennista ceco Tomas Berdych.

Ecco le impressioni di Roger Federer sul prossimo match di quarti di finale contro il tennista ceco Tomas Berdych, in programma non prima delle 4:30 ore italiane, sulla Rod Laver Arena, il campo principale degli Australian Open.

Qui l’intervista completa della conferenza stampa dopo il quarto turno degli Australian Open.

D: Giocherai il tuo dodicesimo quarto di finale qui in Australia contro Berdych. Cosa devi fare per batterlo questa volta?

F: “Devo giocare bene. Penso che questo campo lo avvantaggi. Questo rimbalzo basso e la superficie veloce lo facilitano al servizio e in risposta. E’ un campo molto veloce. Penso che per il suo gioco sia molto buono.

Penso di aver sempre giocato bene contro di lui. Ha giocato molto bene qua l’anno scorso con le stesse condizioni. Sono stato impressionato da come ha giocato contro Nick [Kyrgios]. Oggi non ho visto molto del match contro Bautista Agut. Ha dovuto giocare in un campo diverso, nella sessione mattutina, contro un avversario diverso da me, lo ha battuto in cinque set, e questo, ne son sicuro, gli dà molta confidenza, anche se il punteggio non lo lasci trasparire.

Darei per scontato che è esattamente dove vorrebbe essere, che recupererà e mi complicherà non poco la vita, non ho dubbi.

Sono sicuro che sarà un bel match, in cui entrambi giocheremo aggressivo. Questo campo paga molto chi gioca in questo modo”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy