Kerber signora d’Australia: i complimenti di Sara Errani, Novak Djokovic e Dustin Brown

La favola di Angelique Kerber si avvera nella terra dei canguri. E su Twitter amici e colleghi scrivono tweet di felicitazioni per una vittoria inaspettata contro Serena Williams. Da Andrea Petkovic, che afferma di volerla "sposare", a Sara Errani, da Ana Ivanovic a Billie Jean King.

Quello di Angelique Kerber è un sogno che si avvera. Per anni destinata a rimanere soltanto una tennista “gregaria”, non dotata di particolare talento né di qualche colpo definitivo, a partire dai 22 anni ha iniziato un duro piano di allenamento fisico per superare sé stessa e le sue capacità. I risultati sono presto arrivati: la semifinale raggiunta agli Us Open nel 2011, raggiunta battendo ai quarti proprio la nostra Flavia Pennetta, da n. 91 del ranking, è stata la prima tappa di una splendida carriera.

In pochi però avrebbero scommesso sulla vittoria di uno Slam da parte di Angie. Che in queste due settimane ha stupito tutti: dal match-point salvato contro la giapponese Misaki Doi al primo turno all’incredibile successo nel match odierno contro la n. 1 del mondo Serena Williams, giocando un tennis favoloso in una finale Slam che può essere considerata tra le più belle degli ultimi anni. 

Con il suo successo Angelique Kerber nega a Serena il raggiungimento del 22esimo Slam e quindi l’aggancio al suo “idolo” di sempre, la connazionale Steffi Graf, che resta seconda solo a Margaret Smith Court, a quota 24. La tennista di Brema vince un Australian Open inaspettato, 22 anni dopo il successo proprio di Steffi, quando demolì con un sonoro 6-0 6-2 la spagnola Arantxa Sanchez Vicario.

Schermata 2016-01-30 alle 13.54.13

 

Schermata 2016-01-30 alle 13.54.32

Schermata 2016-01-30 alle 13.54.43

“Serenona” ha ancora tempo e mezzi per rifarsi; ma per il momento, per stanotte, i riflettori sono puntati su una ragazza normale, dagli occhi azzurri e la treccia bionda e svolazzante, che grazie a una volontà di ferro, a 28 anni, è riuscita a conquistare il suo primo Slam ed entrare con merito nell’Olimpo delle campionesse.

Schermata 2016-01-30 alle 13.54.24

Tanti sono i complimenti e le felicitazioni nei confronti della tennista tedesca: dai connazionali Dustin Brown e Andrea Petkovic (che si sbilancia dicendo di volerla “sposare”) a Novak Djokovic, ma anche le colleghe Sara Errani, Daria Gavrilova e Kiki Mladenovic.

Schermata 2016-01-30 alle 14.01.54

Schermata 2016-01-30 alle 13.54.52

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock