Le possibilità degli italiani agli Australian Open

Le possibilità degli italiani agli Australian Open

Il primo slam dell’anno si avvicina ed è tempo di analizzare i sorteggi dei vari italiani in gara, sia in ambito maschile che femminile.

Commenta per primo!

Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi agli US Open 2016
Paolo Lorenzi agli US Open 2016

Il senese è stato sorteggiato nello spot di tabellone di Rafael Nadal e affronterà la testa di serie numero 28 Damir Dzumhur.
Dopo un finale di stagione piuttosto negativo di Lorenzi, che dopo il quarto turno raggiunto agli US Open non è più riuscito a vincere un match, a Sydney è sembrato essere in uno stato di forma molto competitivo. Dopo aver superato l’australiano Thompson, Paolo si è imposto sulla prima testa di serie Albert Ramos spingendosi fino ai quarti di finale. La sconfitta è arrivata per mano del russo Medvedev con un doppio 6-4.
Dzumhur è un giocatore abile su questa superficie, non sarà un match facile per l’azzurro che però potrebbe approfittare di un infortunio al tendine del ginocchio sinistro del bosniaco, che di fatto è stato costretto al ritiro contro De Minaur sotto 2-6 0-3.
L’unico precedente tra i due risale al primo turno del torneo di Mosca nel 2017, proprio nel periodo peggiore dell’anno di Lorenzi, vinto da Dzumhur con il punteggio di 7-5 7-5.
Un match di certo non facile ma non del tutto chiuso, molto dipenderà anche dalla condizione del ginocchio del bosniaco.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy