Le possibilità degli italiani agli Australian Open

Il primo slam dell'anno si avvicina ed è tempo di analizzare i sorteggi dei vari italiani in gara, sia in ambito maschile che femminile.

[tps_title]Paolo Lorenzi[/tps_title]

Paolo Lorenzi agli US Open 2016
Paolo Lorenzi agli US Open 2016

Il senese è stato sorteggiato nello spot di tabellone di Rafael Nadal e affronterà la testa di serie numero 28 Damir Dzumhur.
Dopo un finale di stagione piuttosto negativo di Lorenzi, che dopo il quarto turno raggiunto agli US Open non è più riuscito a vincere un match, a Sydney è sembrato essere in uno stato di forma molto competitivo. Dopo aver superato l’australiano Thompson, Paolo si è imposto sulla prima testa di serie Albert Ramos spingendosi fino ai quarti di finale. La sconfitta è arrivata per mano del russo Medvedev con un doppio 6-4.
Dzumhur è un giocatore abile su questa superficie, non sarà un match facile per l’azzurro che però potrebbe approfittare di un infortunio al tendine del ginocchio sinistro del bosniaco, che di fatto è stato costretto al ritiro contro De Minaur sotto 2-6 0-3.
L’unico precedente tra i due risale al primo turno del torneo di Mosca nel 2017, proprio nel periodo peggiore dell’anno di Lorenzi, vinto da Dzumhur con il punteggio di 7-5 7-5.
Un match di certo non facile ma non del tutto chiuso, molto dipenderà anche dalla condizione del ginocchio del bosniaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock