Qualificazioni Australian Open: per le azzurre al via Jasmine Paolini

Qualificazioni Australian Open: per le azzurre al via Jasmine Paolini

Intorno alla mezzanotte del Vecchio Continente partiranno le qualificazioni della 105esima edizione degli Australian Open. Per il tabellone femminile a rappresentare i colori azzurri sarà solamente la ventunenne toscana Jasmine Paolini che sfiderà la slovacca Rebecca Sramkova. Impegnate nella corsa al main draw dello Slam australiano anche Stefanie Voegele, Bethanie Mattek-Sands e la ex numero 5 del mondo Daniela Hantuchova.

Partono le qualificazioni femminili agli Australian Open. Un’unica rappresentante per l’Italia e nemmeno tanto fortunata al sorteggio. La ventunenne Jasmine Paolini, infatti, è stata accoppiata alla slovacca Rebecca Sramkova. La nativa di Bratislava è attualmente alla posizione numero 118 del ranking Wta – posto che le è valso la testa di serie numero 7 delle qualificazioni – e contro la Paolini ha sempre vinto nei tre precedenti. La ragazza di Castelnuovo di Garfagnana sarà chiamata, dunque, a un’ottima prova per non veder spegnersi subito il sogno di centrare il tabellone principale dello Slam australiano.
La top seed delle qualificazioni è Stefanie Voegele; per l’esperta svizzera al primo turno ci sarà la teenager Anna Kalinskaya. Sfide interessanti nel primo turno come quella tra Silvia Soler-Espinosa e la nuova numero 1 di doppio Bethanie Mattek-Sands e quella che vedrà opposte Mona Barthel e Richel Hogenkamp. La brasiliana Teliana Pereira, ex top 50 scivolata al 204esimo gradino del ranking, partirà sfidando la giapponese Miyu Kato.

hantuc

Proverà a raggiungere il main draw degli Australian Open anche Daniela Hantuchova, ex numero 5 del mondo e semifinalista a Melbourne nel lontano 2008. Per la bella slovacca il primo ostacolo sarà rappresentato dalla diciannovenne russa Natalia Vikhlyantseva.
Cliccando qui troverete i tabelloni completi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy